Alex Puccio

Bisogna lavorare sodo per raggiungere l’eccellenza

Sono nata a Dallas in Texas, dove ho anche cominciato ad arrampicare. Quando avevo 13 anni mia madre mi ha introdotta all’arrampicata e da allora sono passati 11 anni.

All’età di 16 anni ho iniziato a fare gare professionali e ho vinto la prima competizione del circuito nazionale ABS a cui ho partecipato. Da allora mi sono aggiudicata per otto volte il titolo del Campionato Nazionale USA di Bouldering. Ho vinto anche numerose competizioni professionali di Bouldering in giro per l’USA e l’Europa.

Durante gli ultimi tre anni ho viaggiato prevalentemente in Europa, arrampicando in natura e partecipando al circuito della Coppa del Mondo Boulder. Nel 2011 sono arrivata terza in classifica generale di Coppa, nel 2012 ero quinta e di nuovo terza nel 2013. Ho anche vinto il Rock Master Boulder di Arco nel 2012 e 2013. Sui boulder naturali in giro per il mondo ho salito quattordici problemi di difficoltà V12.

Nei prossimi anni ho in programma di partecipare alla Coppa del Mondo e arrampicare all’aperto tra una competizione e l’altra. Amo così tanto arrampicare che non so proprio cosa sarei, senza poterlo fare. L’arrampicata mi ha dato l’opportunità d’incontrare tantissime persone meravigliose provenienti da tutto il mondo e visitare dei posti fantastici. Mi considero molto fortunata per avere la possibilità di condurre una vita così.

Mi considero anche molto fortunata di poter collaborare una ditta così straordinaria. La Scarpa non ha solo incredibili scarpette e altri prodotti, ma le persone che lavorano per la ditta sono ugualmente incredibili. E’ più di una ditta, è una famiglia, e sono felice di farne parte!


Highlights
  • Otto volte Campionessa USA
  • 1° posto Coppa del Mondo Boulder a Vail nel 2009
  • 3° posto in classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2011 
  • 3° posto in classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2013
Social
TOP