Maestrale RS Gea RS Maestrale Gea Vector Vector Wmn F1 TR F1 F1 Wmn Alien 3.0 Alien 1.0 Alien
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Sci alpinismo

Alien 3.0

Alien 3.0 è la race machine di SCARPA®, pensata per tutti gli scialpinisti che vedono espresso nel mondo delle gare il loro naturale istinto. Sviluppato dal R&D department di SCARPA® assieme ai più forti scialpinisti del mondo, Alien 3.0 porta all'estremo il concetto di scarpone, avvicinandolo, per forma e design, a quello di scarpa.

La scelta del full carbon per scafo e gambetto, garantisce una sciata precisa e performante su tutti i tipi di neve, in salita così come in discesa. Alien 3.0 rappresenta il più elevato stato dell'arte nel campo dello scialpinismo race, per innovazione tecnologia e scelta dei materiali applicati.


Carbon Pebax


skipper editor choice 2016

  • range of motion forward lean
  • Colore: Black
  • Scafo/Gambetto: Carbon fiber
  • Lingua: Pebax®
  • Leve: 2
  • Suola: U.f.o. 3.0 Scarpa® /Vibram®
  • Peso: 580 Gr. (42)
  • Taglie: 39 - 44 (No ½ Size)
  • Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot -5mm)
  • Scarpetta interna: Race 3.0 Intuition

Speed Lock system Lite
Speed Lock system Lite

Sistema di allacciatura, composto dalla leva “A-LIGHT” in lega leggera e resistente, da un cordino dynema, da due passanti e due ganci in metallo. Il sistema permette, con un solo movimento, di liberare o bloccare il gambetto dallo scafo, consentendo l’apertura o chiusura frontale del gambetto stesso.

A-Light lever
A-Light lever

A-Light lever, realizzata in lega leggera ultra-resistente è studiata per garantire il massimo in termini di leggerezza e performance.

BOA Closure System
Boa Closure system

Il BOA CLOSURE system offre una chiusura e un fit personalizzati, per il massimo comfort senza punti di pressione. Ogni click equivale a 1 mm di regolazione della tensione. Una volta regolato e bloccato in posizione, il BOA CLOSURE System non diminuisce il suo effetto di bloccaggio anche dopo molte ore d'utilizzo.

Carbon Cuff
Carbon Cuff technology

Design ergonomico che delinea la naturale forma della gamba. Lo spoiler anteriore, realizzato in EVA, rende personalizzabile l'assetto per ogni tipologia di sciata.

Carbon Shell
Carbon Shell

Realizzato con rinforzo 3D core con struttura a nido d'api per un maggior isolamento termico e rigidità torsionale. In combinazione con la chiusura BOA, garantisce un fit ottimale in fase di sciata, rendendo progressiva la pressione sul collo del piede.

Alien 3 last
Alien 3 last

Progettata per uno scafo e un gambetto in materiali compositi avanzati, la forma è frutto del know-how di Scarpa nella categoria mountaineering.

Monoinjected tongue
Monoinjected tongue

La lingua iniettata in un unico processo, permette di avere una migliore e graduale trasmissione delle forza in fase di discesa.

Quick Step-in
Quick Step-In

Gli inserti "Quick-Step-In" permettono il posizionamento e l'aggancio dello scarpone facile e sicuro. Le scanalature laterali consentono un inserimento agevole nell'attacco.

SCARPA® UFO 3.0 SOLE

SCARPA<sup><small>®</small></sup>  UFO 3.0 SOLE

Race 3.0

Race 3.0

TOP