Maestrale RS Gea RS Maestrale GEA Vector Vector Wmn F1 TR F1 F1 Wmn Alien RS Alien 3.0 Alien 1.0
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Sci alpinismo

Alien RS

Per gli scialpinisti dinamici, che cercano prestazioni eccellenti in ogni situazione. Uno scarpone versatile e confortevole, per professionisti della montagna e sci alpinisti esperti che affrontano diverse situazioni durante l’attività: dalla salita all’arrampicata anche su ghiaccio o roccia fino a discese di qualunque difficoltà. Adatto anche per l’allenamento in preparazione alle competizioni o alle uscite brevi e veloci. 

ALIEN RS rappresenta il perfetto equilibrio tra leggerezza e affidabilità, tra camminare e sciare. ALIEN RS si abbina perfettamente con sci leggeri (max 85 mm di larghezza e peso sci+attacchi 1250/1300gr.) ed è compatibile con tutti gli attacchi TLT.

 

 

VIDEO TUTORIAL:

HOW TO… calzare correttamente ALIEN RS
 HOW TO… estrarre la scarpetta
 HOW TO… inserire la scarpetta
 HOW TO… regolare il sistema di chiusura BOA
 HOW TO… posizionare correttamente la ghetta
 HOW TO… utilizzare la cam per regolare la lunghezza del cordino
 HOW TO… regolare il cordino Dyneema
 HOW TO… regolare l'inclinazione del gambetto

  • range of motion forward lean
  • Colore: Carbon Black
  • Scafo/Gambetto: Carbon Grilamid LFT®
  • Lingua: Synthetic
  • Leve: 2
  • Suola: UFO RS
  • Peso: 910 Gr. (27)
  • Taglie: 24 - 30 (No ½ Size)
  • Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot -1mm)
  • Scarpetta interna: Cross Fit Intuition Tour
Comparazione
SCAFO E GAMBETTO IN  CARBON GRILAMID LFT®
SCAFO E GAMBETTO IN CARBON GRILAMID LFT®

Il Carbon Grilamid LFT® è un poliammide caricato con fibre lunghe di carbonio che migliorano le proprietà di resistenza all’allungamento e la rigidità del Grilamid, senza aumentarne il peso. Questo permette di ridurre gli spessori delle pareti di scafo e gambetto, ottenendo così un prodotto leggero, dai volumi contenuti, ma allo stesso tempo molto performante. Anche la resistenza agli urti e alle sollecitazioni migliorano, consentendo di mantenere intatte le prestazioni degli scarponi nel tempo.

PROPULSION TECH
PROPULSION TECH

Uno speciale archetto in acciaio armonico è posizionato all’interno del gambetto, nella zona della caviglia. Questo aiuta a bilanciare le sollecitazioni che il gambetto deve sopportare durante la fase di spinta sugli sci, riducendo la deformazione elastica di scafo e gambetto, migliorando quindi la precisione sulla sciata.

SPEED CAM LOCK SYSTEM
SPEED CAM LOCK SYSTEM

Il sistema Speed Lock, già conosciuto e apprezzato da molti utilizzatori, è ora migliorato per offrire una veloce transizione dalla fase di camminata alla sciata, in un solo gesto.

A-LIGHT RS LEVER
LEVA A-Light Rs

La nuova leva in lega di alluminio è stata studiata per rimanere sempre vicina al gambetto, anche durante la camminata. La transizione è pratica e richiede meno forza per aprire e chiudere la leva. L’occhiello in plastica auto-lubrificante, facilita lo scorrimento del cordino Dyneema riducendone l’usura. L’inclinazione del gambetto, settata a 9°, può essere regolata anche a 7°, 11° o 13°.

3D LAMBDA FRAME
3D LAMBDA FRAME
Lo scafo è stato progettato con un particolare design 3D Lambda, che migliora la stabilità laterale e offre rigidità torsionale dal tallone alla punta. Questo particolare design, evidenziato da una texture dedicata, permette di ridurre gli spessori e contenere il peso dello scafo senza comprometterne le prestazioni.
X-CAGE EVO
X-CAGE EVO
Il particolare design ad X nella zona posteriore del gambetto, con texture dedicata, permette di irrigidire la struttura, riducendo al minimo la torsione lungo l’asse longitudinale e migliorando la stabilità laterale.
Cam Lock Adjuster
Cam Lock Adjuster
Grazie alla camma è possibile regolare facilmente la lunghezza del cavo per personalizzare la chiusura del gambetto. Per stringere basta tirare il cordino mentre per allentare la chiusura è sufficiente spingere la levetta della camma per far scorrere il cordino.
INTEGRATED CUFF GUIDES
INTEGRATED CUFF GUIDES

L’avvolgimento della gamba nell’area tibiale è migliorato grazie alla presenza di guide integrate nel gambetto. La pressione del cordino sul gambetto viene così distribuita su quattro livelli, rendendo la spinta più progressiva durante la sciata.

BOA® CLOSURE SYSTEM
BOA® CLOSURE SYSTEM
Il sistema BOA® offre una chiusura e un fit personalizzati, per il massimo comfort senza punti di pressione. Le guide flottanti, sono installate all’interno dello scafo per agire direttamente sulla scarpetta interna, aumentando la sensibilità e l’avvolgimento sul piede. Il cavetto, con speciale rivestimento, riduce l’abrasione e migliora lo scorrimento. Il rotore è installato su una linguetta flessibile estesa fino in punta per permettere un avvolgimento graduale senza punti di pressione.
QUICK STEP IN
QUICK STEP IN
Gli inserti Quick Step In permettono di posizionare e agganciare lo scarpone in modo facile e sicuro. Le scanalature laterali consentono un inserimento agevole nell’attacco. Brevettato, testato e garantito.
SAFETY STRAP ANCHOR
SAFETY STRAP ANCHOR
Se gli sci montano un attacco senza ski stopper, l’anello di ancoraggio Safety Strap offre la possibilità di legare facilmente gli sci agli scarponi, per evitare di perdere gli sci in caso di rilascio dell’attacco. Pratico da usare con tutti i cinturini di sicurezza disponibili sul mercato.
RANGE OF MOTION
Range of motion

Gradi di mobilità in avanti e indietro rispetto al punto di snodo del gambetto dello scarpone.

SCARPA® UFO RS SOLE

SCARPA<sup><small>®</small></sup> UFO RS SOLE

Cross Fit tour

Cross Fit tour

TOP