Maestrale RS Gea RS Maestrale Gea Vector Vector Wmn F1 TR F1 F1 Wmn Alien 3.0 Alien 1.0 Alien
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Sci alpinismo

Alien

ALIEN è ideato e progettato per gli scialpinisti che praticano un'attività intensa e di alto livello. La chiusura "Speed Lock" con leva "A-light" e cordino in Dynema, permettono il bloccaggio superiore nell'area tibiale, e al contempo l'aggancio del gambetto allo scafo, per la fase di discesa. Per l'area dell'avampiede, il BOA® garantisce una chiusura dedicata e personalizzata, senza punti di pressione. Adatto a tutti coloro che cercano uno scarpone leggero per la fase di risalita, e performante in fase di discesa, ALIEN rappresenta il perfetto crossover tra il mondo race e l'attività scialpinistica ultra-dinamica.

 

selected polyammide  

  • range of motion forward lean
  • Colore: Yellow Fluo
  • Scafo/Gambetto: Selected polyammide
  • Lingua: Synthetic
  • Leve: 2
  • Suola: U.f.o. Scarpa®/Vibram®
  • Peso: 910 Gr. (27)
  • Taglie: 24 - 30 (No ½ Size)
  • Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot -7mm)
  • Scarpetta interna: Pro Flex Evo

Speed Lock system
Speed Lock system

Sistema di allacciatura, composto dalla leva "A-LIGHT" in lega leggera e resistente, da un cordino dynema agganciato alla rastrelliera anteriore e da due passanti in plastica posti sui lati del gambetto, che permettono un efficacie scorrimento del cordino. Il sistema permette, con un solo movimento, di liberare o bloccare il gambetto dallo scafo, consentendo l'apertura o chiusura frontale del gambetto.

BOA Closure System
Boa Closure system

Il BOA CLOSURE system offre una chiusura e un fit personalizzati, per il massimo comfort senza punti di pressione. Ogni click equivale a 1 mm di regolazione della tensione. Una volta regolato e bloccato in posizione, il BOA CLOSURE System non diminuisce il suo effetto di bloccaggio anche dopo molte ore d'utilizzo.

Propulsion
Propulsion Tech

Speciale barra in acciaio armonico, studiata per ottenere la massima rigidità posteriore, per un’efficace trasmissione degli impulsi ed una presa di spigolo ottimale in discesa.

Alien Cap
Alien cap

ALIEN CAP è un inserto in TPU rivettato sulla parte superiore dello scafo che garantisce la totale impermeabilità della scarpetta interna.

A-Light Lever
A-Light lever

A-Light lever, realizzata in lega leggera ultra-resistente è studiata per garantire il massimo in termini di leggerezza e performance.

Quick Step-in
Quick Step-In

Gli inserti "Quick-Step-In" permettono il posizionamento e l'aggancio dello scarpone facile e sicuro. Le scanalature laterali consentono un inserimento agevole nell'attacco.

Carbon plectrum
Carbon Plectrum

La linguetta in carbonio Carbon Plectrum permette il fissaggio della lingua allo scafo, garantendo il diretto trasferimento delle forze in fase di sciata.

SCARPA® UFO SOLE

SCARPA<sup><small>®</small></sup> UFO SOLE

Alien

Alien

TOP