Atlete SCARPA al TOP. Risultati strabilianti nelle competizioni nazionali ed internazionali

Grandi risultati al Rab CWIF del 10 e 11 Marzo nel Regno Unito, allo Sport & Speed Open National Championships del 16 e 17 Marzo negli Stati Uniti e in Germania con lo Studio Bloc Masters del 17 e 18 Marzo.

Published in News | climbing |
30 mar 2018
by SCARPA®
Tag: climbing
Atlete SCARPA al TOP. Risultati strabilianti nelle competizioni nazionali ed internazionali

 

Marzo si è rivelato un mese incredibilmente ricco di sorprese grazie alle nostre atlete che hanno collezionato un successo dopo l’altro.
A cominciare dal 14esimo Rab CWIF Climbing Festival nel Regno Unito, dove i migliori atleti provenienti da tutto il mondo si sono sfidati a Sheffield, cuore pulsante dell’arrampicata inglese, per mettersi alla prova.
Una gara che ha coinvolto più di 200 climber, terminando con l’oro per Kokoro Fujii (JPN) e Alma Bestvater (GER) seguite dalla padrona di casa Michaela Tracy (GBR), arrivata seconda e Stasa Gejo (SRB) quarta.

 


La gara maschile è stata combattuta fino alla fine concludendosi con un quarto posto ed un’incredibile performance del nostro Matt Cousins (GBR).



A seguire, il Climbing Sport & Speed Open National Championships negli Stati Uniti, più precisamente a Reno in Nevada, dove Claire Buhrfeind ha sbaragliato tutti aggiudicandosi i titoli delle specialità lead e speed. 

Sean Bailey si è guadagnato il titolo lead delle competizioni maschili. Il team femminile di SCARPA termina le due giornate a testa alta con il sesto posto della ex campionessa Delaney Miller e la regina del boulder americano Alex Puccio, sul terzo gradino del podio.



Per terminare, il 17 e 18 marzo è stata la volta dello Studio Bloc Masters in Germania a Pfungstadt, una delle più grandi competizioni dell’anno, che attira star internazionali provenienti da tutto il mondo. 

 


SCARPA è stata rappresentata da Jernej Kruder Fanny Gibert, entrambi terzi. Le atlete SCARPA hanno dimostrato ancora una volta di essere in forma perfetta: quarto e sesto posto rispettivamente per Jessica Pilz e Camilla Moroni



Un gara incredibile che ha tenuto la folla con il fiato sospeso anche per la tipologia di volumi che hanno obbligato gli atleti ad effettuare movimenti spettacolari: spalmate ai limiti dell’aderenza e numerosi agganci di punta, l’occasione perfetta per mettere alla prova le nostre scarpette.

 

Un In bocca al lupo a tutto il Team SCARPA per questa nuova stagione!

 

TOP