Presentati ufficialmente gli atleti #Scarparun alla Lavaredo Ultra Trail

Ecco i nostri atleti Alpine Running!

Published in News | running |
26 giu 2017
by SCARPA®
Tag: trail running
Presentati ufficialmente gli atleti #Scarparun alla Lavaredo Ultra Trail

L’edizione 2017 è stata veloce e combattuta con tantissimi atleti che venerdì 23 giugno alle 23 in Corso Italia a Cortina hanno dato al via ad una gara lunga 120 chilometri. Un percorso tra i più belli al mondo che si è sviluppato lungo alcuni fra i sentieri più affascinanti delle Dolomiti e che raggiunge i 2500 metri di quota.

Il weekend è stato dedicato non solo alla Lavaredo Ultra trail, nella splendida cornice di Cortina si sono  svolte infatti anche la Cortina Skyrace, lunga 20 chilometri con un dislivello positivo di 1000 metri e la Cortina Trail con i suoi 48 chilometri di lunghezza.

Primo posto alla Cortina Trail dell’atleta SCARPA® Matteo Pigoni che,battendo Enzo Romeri e Pawel Krawczyz, termina in 4h47’03 e aggiunge “ Siamo partiti molto forte come al solito, ma ho preferito fare gara sempre davanti pur rischiando di “saltare” per il gran caldo. A metà gara non pensavo di riuscire a tenere la velocità e il passo della prima parte; ero veramente affaticato, ma mi sono idratato e alimentato bene e ho spinto fino alla fine”.

Daniel Jung, che era riuscito a rientrare fra i primi sei atleti nella Ultra trail, è stato invece costretto a ritirarsi a causa di un infortunio muscolare.

In occasione di questa competizione inserita all’interno dell’Ultra Trail World Tour, sono stati presentati gli atleti SCARPA®: Gil Pintarelli, nato in Svizzera, ma trentino d’adozione, Filippo Canetta, uno dei pochi trail runner che può vantare l’importante cintura della Western States Endurance Run 100, Matteo Pigoni, modenese che oltre alla corsa in montagna si dedica a scialpinismo e ciclismo, Cristian Sommariva, classe ’86, Ivano Molin, ex atleta del centro sportivo forestale e terzo italiano all’UTMB 2016, Daniel Jung, Stefano Fantuz, Giulia Scardoni, Silvia Rampazzo, fresca della medaglia di bronzo conquistata ai recenti Mondiali di Trail disputati a Badia Prataglia (Arezzo) e secondo posto alla Zegama-Aizkorri 2017, e Filippo Bianchi, bresciano amante delle skyrace.

Non presenti alla LUT, ma sicuramente uniti al team in altre gare, Davide Grazielli unico italiano in gara alla Western States Endurance Run 100 miglia 2017 (18esimo posto assoluto) e da oggi detentore del miglior tempo tra tutti gli italiani di sempre, l’americano Joe Grant, il francese Yoann Stuck, Kiril Nikolov di nazionalità bulgara, Saul Padua, Julia Font, Moreno Pesce, Maurizio Scilla, e Giorgia Felicetti.

Un team eterogeneo che ispira e supporta costantemente SCARPA® grazie a feedback e sensazioni e che anche in questa occasione ci ha regalato forti emozioni e soddisfazioni.

TOP