Block And Wall 2017

Alla conquista di Trento

Published in News | climbing |
05 mag 2017
by SCARPA
Tag: climbing
Block And Wall 2017

Sabato 6 maggio Block And Wall invade l’intera Trento con 500 arrampicatori pronti a conquistare la città in cerca di strutture architettoniche per nuove sfide sportive.

Nata nel 2012 dall’idea di quattro amici in cerca di sfide verticali anche all’interno degli spazi urbani, Block and Wall vuole sostenere e incoraggiare l’attività arrampicatoria, dal boulder all’arrampicata sportiva, con un occhio di riguardo verso i temi di sicurezza dei climber, di ecologia e attenzione all'ambiente e al territorio.

Nella gara finale i migliori climber metteranno a confronto le proprie abilità sotto gli occhi degli spettatori presenti, raccolti nella piazza principale, e degli appassionati, che potranno seguire l’evento in live streaming.Anche quest’anno si terrà inoltre la competizione “Hero”, un circuito di alta difficoltà composto da singolari e coreografiche performance ispirate agli allenamenti a secco tradizionali (e non) che si svilupparono a partire dagli anni Ottanta.


Anche per questa edizione SCARPA® è lieta di essere nuovamente accanto a questo evento unico in Italia, celebrazione dell’arrampicata anche nella sua veste urbana e intrepida.


 

 

TOP