Sull'Etna per i Campionati Europei di Sci Alpinismo. Dal 22 al 24 febbraio in gara sul vulcano!

Dopo i successi ottenuti nelle prove di Coppa del Mondo in Andorra e in Francia, tutto pronto per le spettacolari competizioni sulle nevi vulcaniche della Sicilia.

Published in News | ski |
16 feb 2018
by Scarpa
Tag: skirace scialpinismo ski mountaineering
Sull'Etna per i Campionati Europei di Sci Alpinismo. Dal 22 al 24 febbraio in gara sul vulcano!

Tutto pronto per l’attesissima prova siciliana che vedrà i campioni dello sci alpinismo mettersi alla prova dal 22 al 24 febbraio sulle nevi vulcaniche dell’Etna, spettacolare teatro dei Campionati Europei  2018 e occasione di recupero delle gare Individual e Sprint di Coppa del Mondo, cancellate nella tappa andorrana a causa del maltempo.

Grazie alle previsioni meteorologiche di nuovo favorevoli le gare Sprint, Vertical e Individual per i titoli continentali, sono state confermate.

Dopo gli incredibili risultati in Coppa del Mondo nelle tappe di Font Blanca in Andorra e in quella francese di Puy Saint Vincent, ai nastri di partenza a Nicolosi (Catania) saranno presenti gli italiani Davide Magnini, primo degli Espoir nella Vertical in Francia, e Robert Antonioli, primo assoluto nell’Individuale a Puy Saint Vincent,nonchérispettivamente secondo e terzo nella Vertical Race in Andorra insieme ad Anton Palzer, sul gradino più alto del podio.

Presenti anche Giulia Murada e Giorgia Felicetti, entrambe classe ’98 e vincitrici rispettivamente del secondo e terzo posto nella Vertical Race a Puy Saint Vincent (nella categoria Junior), insieme a Katia Tomatis, quarta assoluta nella Vertical della stessa tappa.

Dopo sei anni di nuovo al cospetto dell’Etna, il popolo dello skimo torna a vivere le emozioni e l’adrenalina di una grande competizione sul vulcano attivo più alto d’Europa. A tutti gli atleti in gara sulla neve tra mare e fuoco e al team SCARPA®, un grande in bocca al lupo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOP