Christof Rauch

Sono nato il 13-05-1994. Poiché la mia casa è circondata dalla meravigliosa valle della Zillertal, famosa per gli ottimi passaggi di arrampicata e bouldering, ho iniziato ad arrampicare quando avevo 14 anni. Un mio caro amico ed io avevamo appena comprato degli equipaggiamenti e così ci siamo diretti verso le rocce. All’inizio non avevamo idea di cosa stessimo facendo, perciò i nostri primi tentativi sono stati imbarazzanti, ma dopo alcune sessioni sono rimasto vittima del virus dell’arrampicata.

L’inverno seguente abbiamo iniziato a praticare del vero bouldering in una palestra vicino la mia città. Gli anni successivi sono stati ricchi di grandi progressi, ma anche funestati da incidenti e lesioni. Dopo un po’ di anni di sola arrampicata in palestra, la mia attenzione si è concentrata maggiormente sul bouldering. Al momento mi sto dedicando quasi solo a questa specialità.

Per me l’arrampicata è molto più che un semplice sport. È uno stile di vita e la mia passione. Sebbene lavori full-time (38,5 ore a settimana) come tecnico motori ed elettricista presso un impianto idrico, la mia vita intera ruota intorno all’arrampicata. Il lato positivo del mio lavoro è di avere i fine settimana liberi dal venerdì alla domenica. Così durante i weekend posso partire per numerose destinazioni. Adoro visitare nuovi posti e arrampicare su più rocce  in una sola giornata.

Anche quando il tempo non è a mio favore, i fine settimana arrampico sempre all’esterno. Se sei spinto dalla giusta motivazione e sei disposto a guidare anche per lunghe distanze, trovi sempre un punto asciutto. Forse questa è una delle ragioni per cui ho affrontato circa 400 passaggi di difficoltà 8A e anche maggiore (incluse alcune combinazioni e passaggi di livello più “soft” ;) ).

E molti altri ;)

 

Highlights

Boulder Highlights

Nussknacker sit, 8B+/C FA, Zillertal

Ill Trill, 8B+/C, Magic Wood

Insanity of Grandeur, 8B+/C, Chironico

Bügeleisen, 8B+, Maltatal

New Baseline, 8B+, Magic Wood

Anam Cara, 8B+, Silvretta

The Source, 8B+ FA, Maltatal

Tigris sit, 8B+ FA, Magic Wood

The Never Ending Story, 8B+, Magic Wood

Ragtime, 8B+, Amden

Social
Video
Chris Rauch in ‘Guardian of the Galaxy’ (8B+) FA
Play
TOP