Il Team SCARPA conclude con successo la stagione dello scialpinismo

Eydallin vittorioso al Mezzalama

Published in News | ski |
22 apr 2017
by Scarpa
Tag: ski mountaineering scialpinismo skirace
Il Team SCARPA conclude con successo la stagione dello scialpinismo

Si conclude con grandi e meritati festeggiamenti la stagione dello scialpinismo del Team SCARPA®, che ha visto un immenso Matteo Eydallin trionfare questa mattina nel Trofeo Mezzalama e guadagnarsi il gradino più alto dell’ambito titolo internazionale della Grande Course.

Una stagione quasi priva di neve non ha impedito agli organizzatori delle manifestazioni scialpinistiche di ricavare dei tracciati di spessore, specialmente nelle tappe sui Pirenei durante la Coppa del Mondo. Gli atleti hanno fatto appello a tutta la propria tenacia e all’approfondita conoscenza della montagna per dimostrare, nelle gare individuali come in quelle in coppia, i risultati di un’attenta preparazione.

 A partire dai Mondiali di Scialpinismo di Alpago Piancavallo, il Team SCARPA® ha collezionato ottimi risultati sui podi delle diverse gare: nelle competizioni individuali, 2 ori Juniores al collo di Davide Magnini e Giulia Murada e oro anche per Federico Nicolini nella categoria Espoir; nelle gare a squadre, oro alla coppia in cui correva Matteo Eydallin, e argento a quella di Robert Antonioli.



Nelle categorie Juniores, Davide Magnini e Giulia Murada hanno conquistato tutte le specialità, Individuale, Vertical e Sprint, mentre nella Espoir maschile è stato Federico Nicolini il vincitore assoluto, guadagnatosi anche il premio di specialità Vertical di categoria.  








Matteo Eydallin si è conquistato l’oro individuale di specialità, Katia Tomatis due bronzi di specialità individuale e Vertical, e infine tre grandi riconoscimenti per Giulia Compagnoni che si è meritata il secondo gradino del podio sia nella classifica overall categoria Espoir che nella Vertical, e un bronzo di specialità individuale.





Ultimo per data ma non per importanza, il Team SCARPA® festeggia oggi il primo posto assoluto di Matteo Eydallin nell’impegnativa e ambitissima Grande Course, che arrivava secondo dopo una performance eccezionale nella Pierra Menta dello scorso marzo. Per il campione del Team SCARPA®, in gara con i compagni il Centro Sportivo dell’Esercito, è il quarto trionfo al Mezzalama, che Matteo commenta così: «Sì, quarta vittoria, ma gareggio sempre come fosse la prima, senza guardare i numeri!». Una gara al freddo e faticosa, conclusa in un tempo di 04:18:50.

 

 

TOP