Freedom SL Freedom SL wmn Freedom Freedom wmn
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Freeride

Freedom SL

Freedom to be perfect.

FREEDOM SL è un modello che combina performance, leggerezza e un'escursione del gambetto di 27°, per il massimo delle prestazioni in discesa e un agevole e naturale fase di camminata. Lo scafo e il gambetto sono in Pebax Rnew, un materiale che si mantiene elastico anche alle basse temperature. FREDOOM SL è costruito con la "Carbon Core Technology", un inserto in carbonio sovra-iniettato sulla pianta dello scafo, che garantisce l'assorbimento delle forze torsionali sprigionate in fase di sciata, garantendo una corretta e immediata trasmissione degli impulsi, anche su pendii ripidi.

La suola è intercambiabile (MOUNTAIN PLUS SCARPA® SOLE/ MOUNTAIN PISTE SCARPA® SOLE) e compatibile con i diversi tipi di attacco (AT/TLT/Alpine) presenti sul mercato.

  • Colore: Ink blue / lime
  • Scafo/Gambetto: Pebax® rnew
  • Leve: 4
  • Suola: Mountain Plus Scarpa/Vibram®
  • Peso: 1800 Gr. (27)
  • Taglie: 23,5 - 31
  • Attacchi: Alpine Touring TLT
  • Scarpetta interna: Speed ride
  • range of motion  forward lean  


Axial Alpine

GUARDA IL VIDEO

Freedom sl vista laterale

  1. RIDE POWER BLOCK: Massima libertà in camminata. Bloccaggio veloce.
  2. EXTENDED BUCKLE RACK: l’ultimo elemento della rastrelliera svolge una funzione importante in fase di risalita. Permette un efficace aggancio della leva, evitando il movimento della stessa, garantendo così il comfort ottimale in fase “walk”.
  3. EXTENDED BUCKLE RACK: l’ultimo elemento della rastrelliera svolge una funzione importante in fase di risalita. Permette un efficace aggancio della leva, evitando il movimento della stessa, garantendo così il comfort ottimale in fase “walk”.
  4. SCARPA® FINGER STRAP: Realizzato in PU, cucito nella parte finale del power strap. Il suo particolare design con foro centrale, facilità l’inserimento di un dito anche a guanti indossati, agevolando l’operazione di apertura e chiusura.
  5. SPECIAL ZIPPED RACK: speciale rastrelliera con cerniera, che permette un più facile inserimento del piede nello scarpone, anche a scarpetta indossata.
  6. PROTECTIVE RAYS: disegnati per proteggere la leva dagli urti accidentali.
  7. SPOILER ASIMMETRICO: Spoiler regolabile in altezza, design asimmetrico a spessori differenziati.
  8. TOOTH PROFILE: Il profilo superiore del gambetto presenta una forma seghettata che permette di mantenere la fascia da 45 mm in posizione corretta.
  9. SCARPA® MOUNTAIN PLUS SOLE: Suola in gomma, esclusiva SCARPA®/Vibram® ISO 9523.
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Scarpetta Speed ride

  1. Double pull-tab
  2. Double pull-tab
  3. I.C.S. Tongue (Intuition control support)
  4. Cuff reinforcement
  5. Back flex point
  6. Flex point
  7. Elastic on instep
  8. Flat external stitching
  9. Comfy toe box
  10. Non-slip sole
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
CARBON CORE technology

Trasmissione di potenza e controllo anti-torsione. Una tecnologia avanzata per la massima prestazione. “CARBON CORE Tecnology” è un inserto in carbonio sovra-iniettato sulla pianta dello scafo, garantisce l’assorbimento delle forze torsionali sprigionate in fase di sciata, garantendo una corretta e immediata trasmissione degli impulsi. Aumento della sensibilità, per delle performance ai massimi livelli.

Forma dedicata

Una forma che segue la struttura anatomica del piede, un fit ottimale per l'attività di freeride. Studiata sulle esigenze del freerider, la specifica forma di FREEDOM garantisce una calzata precisa e performante, per una sciata fluida e precisa anche sui pendii ripidi.

Axial Power Control

"Axial Power Control" è una soluzione pensata per migliorare la sensibilità durante l'inclinazione delle articolazioni di caviglia-ginocchia, per una più precisa presa di spigolo. L'inclinazione di 2° dell'asse mediale, permette una sciata più sensibile e reattiva soprattutto sui pendii ripidi.

INJECTION Tecnology

Il massimo in termini di comfort e prestazioni, il massimo in termini di leggerezza. Un innovativo processo di iniezione, che grazie al design particolare dello stampo forma delle nervature a spessori variabili sul gambetto e sullo scafo; per una corretta dispersione delle forze sprigionate in fase di sciata, e la massima leggerezza garantita.

 
Rider Power Block

Meccanismo facile da sbloccare, facile da bloccare, grazie all'assenza dell'asta di collegamento tra scafo e gambetto. Coefficiente di attrito ridotto a zero per la massima libertà di movimento in fase di camminata e range totale di escursione del gambetto pari a 27 gradi. Innovativo meccanismo brevettato SCARPA®.

OVERLAP CLOSURE Tecnology

Pensata per garantire una chiusura perfetta del gambetto e dello scafo. "OVERLAP CLOSURE Tecnology" permette il corretto movimento della caviglia, e una precisa trasmissione del movimento allo sci. Parte frontale del gambetto separato in due zone distinte fra la chiusure delle leve, per un chiusura uniforme e precisa nell'area tibiale. Lo spessore differenziato e il profilo obliquo della chiusura nella parte inferiore, permettono il corretto avvolgimento dell'avampiede, senza punti di pressione specifici.

Range of motion

Escursione del gambetto di 27°, per il massimo delle prestazioni in discesa e un agevole e naturale fase di camminata.

Steel insert

Inserto in acciaio che rivettato su due punti, che connette il POWER STRAP al gambetto, permette l'assorbimento delle forze sprigionate dal movimento di sciata, in maniera uniforme e progressiva.

CORE CONNECT Tecnology

Innovativo sistema di fissaggio della suola allo scafo, garantito da una piastra sovra-iniettata nella punta, e dadi metallici inseriti all'interno dello scafo. "CORE CONNECT Technology" aumenta la sensibilità della sciata, grazie alla ridotta distanza tra pianta del piede e lo sci.

SCARPA MOUNTAIN PLUS SOLE

HEEL: Tacco in gomma Vibram con spessori minimi, per una massima aderenza allo sci e un grip ottimale. TOE: Punta in gomma Vibram dal profilo liscio, per un efficacie aggancio frontale degli attacchi. Chiodi centrali ad elica con profilo anti-scivolo, per un grip maggiore.

SCARPA® MOUNTAIN PISTE SOLE

HEEL: tacco in gomma con profilo anti-scivolo, per un grip ottimale. Inserti in TPU per un rapido sganciamento del tallone. TOE: punta in gomma anti-scivolo, con inserti in TPU che garantiscono un rapido sganciamento dagli attacchi da sci alpino. 

AT- ALPINE TOURING BINDING SYSTEM

Sistema universale per l’attacco da alpinismo. 

TLT - TOUR LITE TECH

Il più leggero attacco da alpinismo disponibile.

TOP