Maestrale RS Gea RS Maestrale GEA Vector Vector Wmn F1 TR F1 F1 Wmn Alien RS Alien 3.0 Alien 1.0
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Sci alpinismo

Gea RS

Completamente rinnovato, GEA RS è il modello più rappresentativo nello sci alpinismo al femminile. Mantiene tutte le caratteristiche e i vantaggi della famiglia RS. I nuovi colori, il design e la nuova scarpetta termoformabile sono stati progettati e sviluppati per i piedi delle donne. GEA RS soddisfa le esigenze di tutte le donne che praticano sci-alpinismo ad alto livello: grande comfort, prestazioni eccellenti in discesa, calzata personalizzata e design accattivante.

   

  • range of motion forward lean
  • Colore: White/Black/Flame
  • Scafo/Gambetto: Carbon Grilamid LFT® / Grilamid®
  • Lingua: Pebax®
  • Leve: 3
  • Suola: Cayman PRO
  • Peso: 1260g (25)
  • Taglie: 22,5 - 27
  • Attacchi: Alpine Touring - TLT
  • Scarpetta interna: Cross Fit Intuition Pro Flex G Wmn

Axial Alpine Evo
Axial Alpine Evo

La costruzione Axial Alpine EVO è ormai uno standard negli scarponi da sci alpinismo, studiato per avere il massimo in termini di leggerezza e comfort. In combinazione con la lingua “EVO Tongue”, il sistema garantisce la massima performance.

Evo Tongue
Evo Tongue

La lingua “EVO Tongue” in Pebax®, è progettata con una geometria variabile e un design specifico nello snodo mediale. La parte superiore flessibile, permette una facile calzata e asseconda il naturale movimento di camminata.

Bi Injection Shell
Bi Injection Shell

SCARPA® presenta una nuova tecnologia per lo stampaggio dello scafo, grazie alla bi-iniezione di due materiali altamente performanti: il Carbon Grilamid LFT® e il Grilamid®. Grazie alla tecnologia BI-injection è possibile creare uno scafo dalle prestazioni eccezionali, con un’alta rigidità torsionale dalla caviglia fino in punta.

Speed Lock Plus
Speed Lock Plus

Con il nuovo meccanismo ski/walk Speed Lock Plus, bloccare e sbloccare il gambetto è diventato ancora più pratico e veloce, grazie alla molla che migliora la funzionalità della leva. Il sistema è dotato di tecnologia Friction Free: infatti non è presente alcuna asta di collegamento fra lo scafo e il gambetto e questo permette un movimento più fluido nella fase di camminata.

Wave Closure System
Wave Closure System

Il nuovo sistema di chiusura Wave, in dotazione esclusiva a SCARPA®, offre la possibilità di personalizzare la chiusura dello scafo su tutta la zona dell’avampiede. La leva ha una regolazione micrometrica mentre la rastrelliera offre tre posizioni. Il cavetto in acciaio collega la zona del malleolo con l’avampiede, seguendo un percorso a onda con quattro punti di ancoraggio; questo permette di distribuire uniformemente la pressione sullo scafo, migliorando le prestazioni di sciata.

Thor Buckle
Thor Buckle

La leva Thor è costruita in lega di magnesio, materiale che unisce leggerezza e resistenza. Il suo design essenziale rende questa leva pratica da utilizzare in tutte le situazioni, anche indossando i guanti.

Web Frame Carbon Design
Web Frame Carbon Design

Il design a raggiera nell’area del tallone alterna spessori diversi dello scafo, che permettono di contenere il peso garantendo comunque il sostegno nelle zone più sollecitate dello scarpone.

Air Ventilation
Air Ventilation

Il gambetto presenta specifici fori rivestiti da una membrana co-iniettata, che sfrutta la tecnologia OutDry®. L’Air Ventilation è studiato per aumentare la traspirazione, mantenendo areata e asciutta la scarpetta nell’utilizzo prolungato.

Evo V-Frame
Evo V-Frame

Il particolare design “EVO V-FRAME” del gambetto, irrigidisce la parte posteriore, aumentando la trasmissione della forza nel movimento di flessione in avanti della gamba.

HRS Strap
HRS Strap

 Il sistema Heel Retention System è diventato uno standard nei prodotti SCARPA® dedicati allo sci alpinismo. La fascia di chiusura del collo è dotata di una dentatura micrometrica che ne permette una dedicata regolazione, 4 mm per ogni dente. La leva di chiusura è dotata di una camma che permette alla fascia di rimanere sempre in posizione durante la camminata, senza ostacolare i movimenti.

Thor Rack
Thor Rack

La rastrelliera Thor del gambetto è stata disegnata specificatamente per migliorare l’avvolgimento dell’area tibiale sia in camminata che in discesa. La prima posizione della rastrelliera è pensata per l’alloggiamento dell’anello di chiusura in fase di camminata in modo da non ostacolare i movimenti. L’utilizzo in combinazione con la levetta Tour Lock garantisce un veloce passaggio della chiusura della leva dalla fase di salita alla fase di sciata. La dimensione ampia della rastrelliera migliora la distribuzione delle forze sulla tibia, ogni dente equivale a 7mm di regolazione.

Power Strap Lite
Power Strap Lite

La chiusura a Velcro® Power Strap Lite offre un ottimo avvolgimento della tibia, con un peso contenuto. Dotato di un anello in alluminio, mantiene costante il contatto diretto della lingua sulla tibia, anche nei cambi di direzione più veloci.

Finger Strap
Finger Strap

Posizionato nella parte finale del Power Strap Lite, il suo particolare design con foro centrale facilita la presa anche a guanti indossati, agevolando l’operazione di apertura/chiusura e regolazione.

Safety Strap Anchor
Safety Strap Anchor

Se gli sci montano un attacco senza ski stopper, l’anello di ancoraggio Safety Strap offre la possibilità di legare facilmente gli sci agli scarponi, per evitare di perdere gli sci in caso di rilascio dell’attacco. Pratico da usare con tutti i cinturini di sicurezza disponibili sul mercato.

Asymmetric SpoIler XT
Asymmetric SpoIler XT

Lo spoiler asimmetrico può essere regolato in altezza, offrendo un supporto personalizzato nella parte posteriore, e permettendo un’inclinazione avanzata del gambetto.

Range Of Motion
Range of motion

Gradi di mobilità in avanti e indietro rispetto al punto di snodo del gambetto dello scarpone.

SCARPA® Cayman Pro Sole

SCARPA<sup><small>®</small></sup> Cayman Pro Sole

Cross Fit Intuition Pro Flex G Wmn

Cross Fit Intuition Pro Flex G Wmn

TOP