Gregor Selak

L’arrampicata... l'adoro! E' la ma passione, mi godo ogni secondo della mia vita e ne sono grato.

Ho iniziato ad arrampicare nel 1998. La prima parte della mia vita da climber l’ho dedicata alle competizioni. Adoro tutte le competizioni organizzate in Europa. Incontrare climber di altri paesi e condividere con loro le esperienze di arrampicata. È stata una parte davvero bella della mia vita che ricorderò per sempre. Dopo gli anni delle gare ho visitato alcune pareti rocciose famose, come: Ceuce, Kalymnos, Val di Mello, Maiorca,...

Nel 2014 il mio medico mi ha comunicato che ero affetto da sclerosi multipla e la mia vita è stata stravolta. Che shock! Volevo solo sapere se c’era una minima possibilità che potessi camminare normalmente ed arrampicare ancora, perché ero disabile già da oltre un anno prima che il medico riuscisse a capire quale fosse il mio problema.

Dopo le terapie sono migliorato giorno dopo giorno e ho ripreso ad arrampicare. Ero così felice di tornare a vivere questa bellissima esperienza sulla parete. Oggi sono grato per ogni giorno che vivo, che posso trascorrere su una parete d’arrampicata, non importa se sia all’interno o all’esterno.

Il mio desiderio è che tutti riescano ad apprezzare la vita senza darla per scontato.  Vivete la vostra vita :)

 

Grazie SCARPA!


Highlights

4 times national champion in younger categories

1.place on European youth cup in Kranj

3.place on European youth cup in Kranj

3.place on World paraclimbing championship in Paris category Rp3

Climbed 8b in second go, 8a onsight before Multipla sclerosis and now I did

8a red point

Social
TOP