Guide Alpine Alta Badia

Dischiudere le emozioni della montagna, questo è il nostro lavoro: la guida alpina.

Alta Badia Guides è una scuola di alpinismo composta da un team di guide alpine accomunate dalla passione per la montagna e dalla voglia di condividerla con tutti coloro che scelgono di avere una guida alpina come compagno per le loro attività.

La scuola ha base a Corvara, in Alta Badia, nel centro delle Dolomiti, splendido punto di partenza per tutte le avventure che si vogliono intraprendere, dall'arrampicata allo sci e il trekking, sulle Alpi e sulle montagne del mondo. Le idee della scuola nascono così: guardando a tutte le possibilità e con il cuore tra le montagne più belle del mondo.

La scuola svolge attività alpinistiche per ogni livello e offre un vasto programma che spazia dallo sci ripido nelle Dolomiti allo sci alpinismo esplorativo nei luoghi più interessanti del pianeta.
Per l'arrampicata e l'alta montagna si va dalle vie classiche sulle grandi pareti a quelle moderne sulle più belle falesie fino a toccare alcune delle cime più importanti di tutti i continenti.
Completano l'attività della scuola le gite lungo le famose ferrate delle Dolomiti, i corsi roccia e quelli di arrampicata sportiva, gli stage di sicurezza sulla neve e le escursioni con le ciaspe.


Social
TOP