ISMF World Championship 2015

Vittoria di Matteo Eydallin a Mondolè (CN), Italia

Published in News | ski |
30 mar 2015
by SCARPA
Tag: gare scialpinismo skirace

La disciplina regina delle gare di scialpinismo, ovvero la gara Individuale, ha preso il via da Prato Nevoso, provincia di Cuneo. In Una giornata con temperature primaverili e cielo limpido, Nonostante le abbondanti nevicate degli ultimi giorni il comitato organizzatore ha deciso di far comunque transitare gli atleti sulla cima del Mondolè, da cui si riusciva a vedere il Golfo di Genova. Il tracciato prevede 1700 metri di dislivello sul totale delle cinque salite.

Fra gli uomini è subito battaglia fra Matteo Eydallin e Damiano Lenzi. Proprio quando sembrerebbe Damiano Lenzi in vantaggio, Matteo Eydallin riesce a recuperare e chiudere il gap e ad arrivare sotto il traguardo a braccia alzate dopo 1:27’57'', e staccando Damiano Lenzi di 40 secondi. Dietro di loro il  francese Bon Mardion, Kilian Jornet Burgada e Martin Anthamatten.
Fra le donne successo di Laetitia Roux che precede Emelie Forsberg. Fra I Junior è lo svizzero Rèmi Bonnet a imporsi ancora una volta (dopo la vittoria anche nella Vertical) e dietro di lui Davide Magnini e Simon Bellabouvier. Fra le ragazze vince la francese Lena Bonnel precedendo Giulia Compagnoni e Verena Strirberger.

Nella Vertical i più forti sono rispettivamente Anton Palzer e Laetitia Roux, mentre a vincere nella Sprint Michele Boscacci e ancora una volta Laetitia Roux.
Tutti i risultati sono disponibili qui
Grazie a ISMF per testo e foto.

TOP