ISPO 2018: nuovi orizzonti, nuovi traguardi e nuovi prodotti

Tra le novità una collezione limited edition dedicata all'80° anniversario di SCARPA®

Published in News | azienda |
28 gen 2018
by Scarpa®
Tag: company
ISPO 2018: nuovi orizzonti, nuovi traguardi e nuovi prodotti

Il 2018, un anno importante.

SCARPA® celebra infatti il suo ottantesimo anniversario e nella vetrina di ISPO Munich saranno presentate al pubblico internazionale e a tutti gli appassionati dell’outdoor, numerose novità e due limited edition realizzate per questa speciale occasione, a coniugare performance e tecnologie avveniristiche con un look vintage e il logo delle origini.

Dal 1938, da quando tutto è iniziato, ad Asolo, “città dai cento orizzonti”, abbiamo saputo innovare con coraggio e determinazione. La nostra storia è fatta di passione e di impegno, per traguardi e vette sempre nuovi. Da tre generazioni, dipendenti, collaboratori e atleti, costituiscono un unico modello imprenditoriale nello sviluppo, nella ricerca e nell’innovazione, con l’obiettivo di dare oggi concretezza all’eccellenza delle calzature di domani, in termini di performance, innovazione e qualità.

«Il 2018 ricorda i primi ottanta anni di SCARPA®,l’origine di un’avventura imprenditoriale unica, un entusiasmante viaggio che ha fatto e fa la storia degli appassionati che scelgono di farsi accompagnare dai nostri prodotti per attraversare ogni luogo della terra.»

Così Sandro, Cristina e Davide Parisotto pensano a questo emozionante ottantesimo anniversario, che desiderano condividere con tutta la famiglia SCARPA®, con le persone, fondamentali, che producono e distribuiscono nel mondo, con gli atleti e con tutti gli appassionati.

Celebriamo un anno importante con quello che sappiamo fare meglio, presentando nuovi eccellenti prodotti nelle diverse categorie.

 

SCI ALPINISMO

Tre nuovi modelli: Alien 1.0, F1 e l’edizione speciale F80.

Il mondo del racing avrà un alleato in più, con un Alien 1.0 completamente rinnovato e migliorato in ogni dettaglio con l’obiettivo di aumentarne le prestazioni, la termicità ed essere ancora più accessibile a tutti gli amanti delle competizioni di sci alpinismo.

Deciso passo verso la sicurezza con F1 con sistema Recco, il primo scarpone per lo sci alpinismo sul mercato dotato dell’evoluto sistema di soccorso svedese, in grado di agevolare le ricerche in caso di incidente da valanga. Declinato in veste speciale e realizzato in 2018 pezzi numerati, F1 diventa F80, una LIMITED EDITION esclusiva che celebra i nostri 80 anni e offre, oltre a tanta tecnologia e prestazione, le più belle emozioni del passato e quelle del presente.

 

CLIMBING


Per i climber che non rinunciano a imprese impegnative nemmeno quando il clima è rigido, in SCARPA abbiamo creato Maestro Alpine, una scarpetta progettata per un’eccellente protezione dal freddo per l’arrampicata tradizionale e in fessura.

 

APPROACH

Ad appena sei mesi dal lancio del modello Mescalito, già best seller, presentiamo la variante invernale: con membrana impermeabile e traspirante Gore-Tex®, disponibile anche in versione “Mid”.

 

ALPINE RUNNING

Costruita a partire dalla base già vincente del modello pluripremiato Spin, la nuova versione SPIN Pro OD fa un passo avanti nell’evoluzione delle calzature per il trail invernale: leggera, veloce e affidabile, offre un fit e un comfort termico ottimali grazie al sistema Sock-Fit Plus e alla ghetta impermeabile e traspirante laminata con tecnologia OutDry®. Pensata per correre in qualsiasi condizione, Spin Pro OD promette la massima aderenza su ogni tipo di superficie grazie alla suola in mescola Vibram MegaGrip®.

 

LIFESTYLE

Last but not least, un’altra LIMITED EDITION per questo l’importante compleanno: rivisitazione eccellente del leggendario modello da arrampicata “Rock Star”, vero best seller degli anni Settanta, il modello Zero 8 lo reinterpreta per entrare nell’uso quotidiano degli sportivi metropolitani e di coloro che desiderano indossare in ogni momento l’autentico heritage del mondo dell’arrampicata.

Ai successi raggiunti, a questo ottantesimo compleanno e ai molti altri a venire, perché in SCARPA® nessun luogo è lontano.

TOP