Luca Vallata

Scalando la cascata sotterranea della grotta Brezno Pod Velbom Su Llops de mar, pale di San Lucano Siula Grande Perù Sulla nostra variante del Liquore sull Agner Parete Nord dell'Eiger Cerro Torre Sulla Via Attraverso il Pesce

Sono nato nel 1990 e mi sono avvicinato al mondo dell'arrampicata e dell'alpinismo nei primi anni del liceo.

Con gli amici di scuola o di scorribande varie ho subito iniziato a ripetere le famose "classiche" delle Dolomiti, di quel periodo ricordo soprattutto gli avventurosi rientri a casa in autostop.

Le nostre salite erano all'inizio "di frodo", i nostri genitori non dovevano saperne niente!

In seguito, grazie anche al loro fondamentale aiuto e alla loro comprensione, la mia attività ha potuto maturare, svilupparsi ed allargare i suoi orizzonti fino a permettermi di praticare tutte le discipline che a seconda della stagione la montagna offre e di completare i corsi per ottenere il titolo di A. Guida Alpina.

Ho preso parte a numerose spedizioni extra-europee (Perù, Patagonia, Cina, India), sempre alla ricerca di obbiettivi remoti, pareti o cime mai salite. Anche in questo senso l'aiuto di SCARPA è ed è stato per me molto prezioso.

Ciò nonostante, il mio terreno di avventura preferito restano le Dolomiti, un luogo pieno di storia che però è disposto ad offrire ancora molto ai fantasiosi e a chi abbia voglia e tempo di cercare e di perdersi ogni tanto.

 


TOP