Luca Vallata

Siula Grande Perù Sulla nostra variante del Liquore sull Agner Parete Nord dell'Eiger Cerro Torre Sulla Via Attraverso il Pesce

Sono nato nel 1990 ed ho iniziato ad arrampicare all'età di 14 anni sotto la guida del mio amico e compaesano Riccardo di ben un anno più anziano di me.

Ai miei occhi era praticamente un veterano delle crode!
Assieme a lui ed ad altri amici  più o meno coetanei della mia valle abbiamo esplorato le rocce attorno casa e poi sempre più lontano verso le mitiche "classiche" delle dolomiti Bellunesi.
La nostra attività era all'inizio "di frodo", all'oscuro dei nostri genitori, in seguito, grazie anche al loro fondamentale aiuto e alla loro comprensione ha potuto svilupparsi ed allargare i suoi orizzonti.

Con gli anni la mia attività alpinistica è maturata e si è estesa fino a permettermi di praticare tutte le discipline che a seconda della stagione la montagna offre: l'alpinismo, il ghiaccio, il dry tooling, lo sci, la scalata su roccia e in falesia. 

Come è naturale ho sentito presto l'impellenza di viaggiare ed esplorare le Alpi, i gruppi montuosi d'Europa e del Mondo.
Nonostante i vari problemi organizzativi ed economici, ho avuto l'onore e la fortuna di poter arrampicare in Sud America, in Patagonia e in Perù.

Anche in questo senso l'aiuto di SCARPA è ed è stato per me molto prezioso.
Quando non arrampico o questuo fondi per la prossima spedizione o per pagare il futuro corso guide, studio per conseguire la laurea magistrale in Matematica a Trieste.


TOP