Markus Pucher

Marckus Pucher è guida alpina e di sci di professione, cresciuto a Maltatal, una valle remota dell’Austria in provincia della Carinzia. Ha iniziato a tenere in mano delle piccozze alla tenera età di 14 anni, e da allora il richiamo della montagna non l’ha più abbandonato. Pucher ha scalato numerose vette delle Alpi, in Tibet, e in Patagonia, contando diverse prime ascese.

Pucher è uno degli alpinisti con maggiore esperienza a livello mondiale, rispettato per la sue capacità e la sua affidabilità dai suoi clienti e per le sue capacità di spingere oltre i limiti nelle sue imprese.

Il 13 gennaio 2013 Markus ha scritto il suo nome negli annali dell’alpinismo arrampicando in free solo la via Ferrari sul Cerro Torre. Dopodiché ha salito la via dei Ragni in free solo il 27 dicembre 2014 durante una bufera e in condizioni di whiteout completo.

Nonostante il Cerro Torre possa essere considerata la sua seconda casa, Markus non dimentica mai le montagne di casa, e la sua famiglia. “La cosa più bella ogni volta è tornare a casa e vedere il sorriso dei miei bambini. Questo mi dà una mano a ridimensionare le mie imprese”.
Markus attualmente vive e lavora a Gendorf, Austria.

 

 


TOP