Ribelle Tech OD, lo scarpone ultraleggero pensato da Ueli Steck e Hervé Barmasse

Vincitore dell’ambitissimo premio “Product of the year” all'ISPO 2017, Ribelle Tech OD è finalmente disponibile nei negozi

Published in News | |
10 ott 2017
by Scarpa®
Tag: company mountaineering
Ribelle Tech OD, lo scarpone ultraleggero pensato da Ueli Steck e Hervé Barmasse

Ribelle Tech OD è uno scarpone ultra-performante e leggero che grazie alla nuova forma costruita per una camminata veloce rappresenta un ulteriore passo verso il futuro per gli alpinisti e i professionisti della montagna che vogliono essere i primi in ogni situazione.

Un vero cambio di prospettiva,
per la prima volta, infatti, si parte da valle e si arriva in vetta utilizzando lo stesso scarpone.

La progettazione del Ribelle Tech OD ha visto la fondamentale collaborazione del nostro amico Ueli Steck, atleta e ambassador SCARPA scomparso pochi mesi fa con cui abbiamo sempre condiviso tutti i suoi ambiziosi progetti e l’immensa passione per l’alpinismo fin dall’inizio della sua carriera, e di Hervé Barmasse.

La fase di test in ogni condizione e situazione, è stata seguita anche da altri grandi professionisti della montagna come Giampaolo Corona, Michi Wohlleben e Francois Cazzanelli.

Ecco i loro feedback:


"I primi prototipi, poi alcune modifiche e infine la soddisfazione di calzare una scarpa da montagna che ancora una volta, grazie alla collaborazione con SCARPA e Ueli, avrebbe rivoluzionato il modo di avvicinarsi e scalare le montagne. Uno scarpone versatile, leggero, traspirante e caldo. Un solo prodotto che permette di affrontare qualsiasi terreno, dal sentiero alle vie ferrate, passando per le classiche ascensioni dolomitiche, sino alle più alte cime delle Alpi e che, per una prova che certificasse la qualità di questo Scarpone, ho utilizzato sino ad 8000 metri”.
Hervè Barmasse

 


“Ho ricevuto i Ribelle Tech OD da testare in primavera, giusto dopo un lungo inverno di recupero fisico dovuto all’infortunio in Kimshung; sono rimasto a guardarli per qualche momento; onestamente non avevo mai preso in mano delle scarpe da alpinismo così leggere e con quelle forme e design particolari ma il primo pensiero è stato “con queste posso salire veramente veloce”. A mio avviso Ribelle Tech OD è una scarpa che consiglierei agli alpinisti che richiedono prestazioni di velocità, precisione in appoggio e ampio spettro di utilizzo e, proprio per la versatilità e l’eccellente comfort, per tutte le guide alpine che lo utilizzano quotidianamente.”
Francois Cazzanelli

 

“Ho avuto modo di utilizzare il nuovo Ribelle Tech OD durante la mia recente spedizione ai Gasherbrum I&II da fine giugno a inizio agosto 2017. Li ho scelti per la movimentazione dal Campo Base (5000m) ai campi alti. Li ho utilizzati sia con ramponi che senza, in ogni condizione meteo, dal bel tempo alla pioggia fino alla neve. A volte più in basso del Campo Base su sentieri sassosi per allenamenti di camminata veloce. Uno scarpone compatto e leggero, facile da calzare, comodo sin dal suo primo utilizzo, preciso. Ho apprezzato l’ottima traspirazione e la termicità. Ho utilizzato il Ribelle Tech OD da una quota media, dove facevo delle vere e proprie corse, fino a quote più alte raggiungendo i 6500 metri”.
Giampaolo Corona




“La prima volta che ho usato il nuovo Ribelle Tech OD non è stata una sorpresa dato che avevo già usato i primi prototipi insieme a Ueli Steck. Credo che il Ribelle Tech OD sia uno scarpone davvero versatile, che si adatta perfettamente a qualsiasi situazione qui sulle Alpi, dalle pareti più tecniche alle temperature più rigide. Sono molto soddisfatto della sua stabilità e della struttura. Quando rimani molto tempo in montagna come me, è importante avere la possibilità di indossare un prodotto più simile ad una comoda scarpa da running piuttosto che un paio di pesanti e rigidi scarponi da montagna.
Michi Wohlleben



  

 

TOP