Con La Compagnia dei Cammini

Ai piedi di tutti i camminatori dell'Associazione fra viaggio e natura

Published in News | azienda |
26 set 2014
by SCARPA Team
Tag: trekking
Compagnia dei Cammini


“Un viaggio di una settimana è lungo circa 130-150 chilometri, se calcoliamo in totale i chilometri percorsi dai piedi dei nostri soci: 100 viaggi per 14 persone per 140 chilometri fanno 200mila chilometri all’anno percorsi.”

La Compagnia dei Cammini, nata nel 2010 promuove il turismo responsabile attraverso esperienze di cammino in Italia e all’estero con 20 guide professioniste, più alcuni autori di rilievo del panorama culturale italiano del calibro di Franco Michieli, Wu Ming 2, Enrico Brizzi, Nando Citarella, Andrea Bocconi, Tiziano Fratus, Davide Sapienza. Sono circa 120 i viaggi a piedi della durata di una settimana, che ogni anno vengono organizzati per tutti i gusti e tutte le tasche. Si va dal trekking classico a piedi, ma anche in compagnia degli asinelli, dalla barca a vela con trekking, al cammino profondo (Deep walking) con esperienze di meditazione camminata. La Compagnia dei Bambini, invece, è il settore dedicato al camminare in famiglia o per gruppi di bambini, con le nostre guide ed educatori tutti professionisti e esperti. Attenti alla salute, anche della madre terra, durante i trekking i soci dell’Associazione puntano alla valorizzazione dell’alimentazione bio e naturale - a base di prodotti locali - e vegetariana. Fondamentale, inoltre, è l'incontro con chi vive nei luoghi in cui si organizzano i cammini, nello spirito di un vero turismo consapevole e a sostegno di territori meravigliosi e, in alcuni casi, dimenticati. I colori solari e luminosi scelti per l’ometto di pietre del logo, simbolo per eccellenza del cammino, sottolineano i valori de La Compagnia dei Cammini che lavora con gioia e impegno per un mondo migliore.

Abbiamo scelto SCARPA perché è l’azienda più affidabile sul mercato. Non ci sono paragoni, molte guide calzano SCARPA da 20 anni senza problemi, i nostri soci che calzano SCARPA non rimangono mai a terra, anzi, godono del massimo confort, stabilità e sicurezza sui sentieri più difficili, insomma, con le ali ai piedi!

Camminare è una pratica che dà benessere. Aiuta tutti a stare meglio, a riequilibrare il rapporto corpo-spirito, a disintossicarsi dalla vita frenetica godendo del rallentare, camminare senza obiettivi agonistici, per il gusto di vagabondare in libertà, aiuta a trovare quell’armonia che abbiamo perduto in tante altre attività della nostra vita. Camminare con consapevolezza consente di conoscere il mondo in profondità e di guardarsi dentro.

www.cammini.eu

TOP