Ciao Ueli

Published in News | mountain |
30 apr 2017
by Scarpa
Tag: mountaineering alpinismo
Ciao Ueli

SCARPA si unisce al dolore della famiglia e di tutta la comunità outdoor per la scomparsa dell'alpinista e amico Ueli Steck, atleta e ambassador SCARPA fin dall’inizio della sua appassionata carriera da alpinista e punto di riferimento per tutti gli amanti di questo sport meraviglioso.

La società SCARPA, la famiglia Parisotto e tutti i colleghi e amici partecipano al dolore della moglie Nicole e di tutte le persone vicine a Ueli.


Affranti, partecipiamo al dolore della famiglia per la perdita del grande alpinista Ueli Steck, scomparso oggi nella montagna che più amava: l'Everest. Un uomo, un alpinista, che lascia un vuoto profondo e che aveva la rara dote di farti sentire nella sua grande famiglia.
Ueli è stato un esempio di rettitudine, di professionalità e di impegno e, soprattutto, un amico vero. Una complessa figura di alpinista che ha reso visibile il suo coraggio, il suo ardimento, che gli ha consentito di aprire nuove vie di grande impegno. Ricordiamo tutti con mestizia la sua attenzione a far sì che il rischio fosse sempre calcolato, sapendo che l’avventura alpinistica si misura nella conoscenza. I tratti umani e culturali che fanno di Ueli Steck un alpinista ammirevole.

Un uomo e un atleta esemplare, sempre attento e rispettoso all'Altro e ai luoghi che ha attraversato.
Sandro, Cristina, Davide Parisotto


TOP