Che SCARPA® al Pierra!

I nostri atleti portano Scarpa sul podio, il gradino più alto per Matteo “Steppen” Eydallin

Published in News | ski |
13 mar 2017
by Scarpa
Tag: ski mountaineering scialpinismo skirace
Che SCARPA® al Pierra!

Dopo una partenza con un meteo incerto e una fitta nevicata che ha costretto gli organizzatori a rivedere i tracciati di tutte le gare per salvaguardare la sicurezza degli atleti, i giorni successivi hanno regalato un sole splendente alla coppia azzurra formata da Matteo Eydallin e Damiano Lenzi che conquistano la 32ª edizione della Pierra Menta.

Una parata trionfale in un tappone di oltre 2000 m di dislivello positivo con più passaggi nella torcida di Col de la Forclaz dove ad attendere gli atleti vi erano più di 5000 spettatori, un percorso con diversi tratti a piedi, creste aeree e discese spettacolari.


La squadra italiana del Cs Esercito ha sfoderato un poker di primi posti che vale l’ennesimo sigillo in quello che viene considerato il Tour de France dello Scialpinismo. Per Eydallin, questo rappresenta addirittura il quarto in carriera.

Ai piedi dal podio la coppia Filippo Barazzuol - Valentin Favre, che, assieme a Bon Mardion-Gachet quinti, e alla giovane coppia formata da Stefano Stradelli - Samuel Equy, tenteranno la scalata alle posizioni da medaglia già alla prossima edizione.

Peccato per il ritiro, al termine della seconda tappa, del tedesco Anton Palzer a causa di un problema fisico del compagno Remy Bonnet che ha preferito non proseguire con le restanti due tappe.


Grande festa al traguardo anche per gli atleti delle categorie giovanili. In classifica juniores da segnalare le terze giunte al traguardo, le nostre giovani Melanie Ploner e Giorgia Felicetti. Al maschile vincono Stefan Knopf - Maximilien Drion. Molto bene anche Arno Lietha - Patrick Perreten e Eddy Bouvet - Thibault Ansalmet.

 Anche quest’anno la Pierra Menta ha regalato delle tappe emozionanti, ora è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti in arrivo: Coppa del mondo (Mondolè Skialp Prato Nevoso del 25 e 26 aprile, Val d’Aran 2017 Worldcup Spagna 8-9 aprile) e GrandCourse (Adamello Ski Raid il 2 aprile, e Trofeo Mezzalama il 23).

 

TOP