Il Team SCARPA® ai nastri di partenza della Pierra Menta 2017

Appuntamento dall’8 all’11 marzo ad Arêches-Beaufort sulle Alpi francesi

Published in News | ski |
05 mar 2017
by Scarpa
Tag: ski mountaineering scialpinismo skirace
Il Team SCARPA® ai nastri di partenza della Pierra Menta 2017

Manca davvero poco alla Pierra Menta 2017, la competizione internazionale di scialpinismo di Arêches-Beaufort, e gli atleti del Team SCARPA® si dirigono in Alta Savoia per una quattro giorni di gare da mercoledì 8 marzo a sabato 11.  

Equipaggiati con il modello principe per il mondo race Alien 3.0, gli atleti SCARPA® sono pronti a mettersi alla prova davanti a un pubblico che nella scorsa edizione era di circa 7.000 spettatori.

 Professionisti e amatori parteciperanno alla competizione in coppie a nazionalità miste, e grande è l’attesa nei confronti delle performance degli atleti SCARPA®. Occhi su Katia Tomatis, bronzo ai Mondiali di Alpago Piancavallo per la prova in squadre, in gara con Martina Valmassoi, dopo la vittoria – proprio assieme – nell’edizione 2016, ma anche sul seguitissimo Matteo Eydallin, appena diplomato campione del mondo e pronto a prendersi una grossa rivincita dopo l’amaro ritiro della scorsa Pierra Menta per motivi di salute.

Pierra Menta, una vera celebrazione del mondo skimo, è una tappa sia del circuito di Coppa del Mondo che della Grande Course, nonché uno dei percorsi di maggior prestigio – e difficoltà – sulla scena internazionale, con 10.000 metri di dislivello positivo e un pubblico appassionato di migliaia di persone che aspetta i propri beniamini anche a 2.686 metri.

 A tutti gli atleti SCARPA® un grande in bocca al lupo e buona Pierra Menta!

TOP