Tommaso Cardelli

"Lasciare la mia traccia su un magnifico pendio, la sensazione di libertà, leggerezza e divertimento che solo lo sci ti trasmette"

Sono nato a San Marino, molto più vicino al mare piuttosto che alle Alpi, ma sono cresciuto con la grande passione dei miei genitori per i viaggi e in particolare per la montagna e le Dolomiti.  Non ho memoria delle prime passeggiate, ferrate e sciate fatte da bambino, ero troppo piccolo, ma sicuramente la montagna deve aver esercitato su di me un fascino particolare perché non sono mai più riuscito a separarmene!

Anni di gare con gli sci, per poi scoprire il mondo del fuoripista e contemporaneamente iniziare ad arrampicare sempre più assiduamente fino a esserne completamente dipendente. Lasciare la mia traccia su un magnifico pendio, la sensazione di libertà, leggerezza e divertimento che solo lo sci ti trasmette, o cercare di salire una parete apparentemente inscalabile, trovando la concentrazione e la sequenza giusta di movimenti, mi fa sentire, in entrambi i casi, in perfetta armonia con il mio corpo e la natura. Sono sensazioni che solo chi le ha provate può capire di cosa sto parlando!

Faccio ciò che più mi piace nella vita e la mia passione si è anche trasformata nel mio lavoro, Guida Alpina e Maestro di Sci. Trasmettere la mia “malattia” per la montagna e le mie conoscenze tecniche ad altre persone mi riempie di orgoglio e mi fa sentire un vero privilegiato! Ciò che la montagna mi insegna e regala ogni giorno, cerco di metterlo in un angolino e tirarlo fuori al momento giusto…

Sono ormai diversi anni che faccio parte della piccola-grande famiglia SCARPA e ne vado particolarmente fiero. Conosco lo studio, lo sviluppo e la grande passione che c’è dietro ogni prodotto e per questo so che mi posso fidare al 100% dei miei materiali.


Highlights

Apertura di multipitch sportive fino all’8a e trad fino al IX+  sia sulla Alpi che negli Appennini.

Ripetizione di molte vie simbolo su roccia, ghiaccio e misto tra Dolomiti, Alpi Centrali e Monte Bianco.

Prime discese con gli sci in Dolomiti e ripetizioni su tutte le Alpi di classiche discese di ripido fino a 60°.

Social
Video
Tommaso Cardelli
TOP