Urban Primožič

Mi chiamo Urban Primožič, ho 22 anni e vengo dal paese di Škofja Loka, in Slovenia.
Arrampicare è da sempre parte della mia vita. Fin da bambino arrampicavo alberi, rocce e recinzioni. A 10 anni ho iniziato a frequentare la palestra di arrampicata locale, era solo un hobby all’inizio, ma poi diventò molto di più. Questa palestra era molto focalizzata sulle competizioni, quindi dopo poco ho iniziato a dare gare. All’inizio i risultati erano ben lontani dal poter essere definiti brillanti, ma grazie all’aiuto di ottimi allenatori che mi hanno motivato a tenere duro, e grazie a tanta dedizione sono riuscito a migliorare…e sto continuando a migliorarmi!

Con gli anni le competizioni di arrampicata sono diventati sempre più la mia passione ed ora mi alleno per continuare a ottenere risultati sempre migliori.

Nel 2008 ho iniziato a competere nella World Cup. La mia disciplina preferita è il Lead; ho iniziato con risultati non brillanti, mi sono rimboccato le maniche e ho continuato ad allenarmi.

Nel 2011 sono riuscito ad entrare per la prima volta nelle finali, durante la tappa di Kranji. Alla fine ho chiuso quinto. Dopodiché sono riuscito a centrare diverse altre semi finali e alcune finali.

Grazie a SCARPA® riesco ad allenarmi e a gareggiare meglio, rimanendo più focalizzato sul gesto. Ogni anno sono a caccia di nuove sfide e obbiettivi più ambiziosi. Sono sempre aperto a ciò che potrebbe succede negli anni a venire.


Highlights
  • 5th place lead WC Kranj 2011
  • 5th place lead WC Wujiang 2013
  • 8th place lead WC Chamonix 2014
Social
TOP