Will Gadd

La mia passione di atleta è arrampicare. Fin da bambino cercavo di salire su qualsiasi cosa. E oggi... nulla è cambiato.

Will ha vinto la Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio, gli X Games, gare d’arrampicata sportiva, ha stabilito il record mondiale di distanza col parapendio (due volte) e in generale si è divertito molto esplorando le rocce del nostro pianeta e condividendo i risultati.

“Nessuno è mai morto desiderando di aver passato più tempo dietro una scrivania.”

Will Gadd è uno dei migliori atleti dell’outdoor al mondo. Le capacità atletiche di Gadd gli hanno guadagnato riconoscimento come concorrente e atleta al massimo livello, ma è anche conosciuto per la sua abilità di portare a termine con successo uscite divertenti e sicure anche in condizioni avverse. Scrive sugli sport d’avventura, organizza show televisivi d’avventura e cerca di star lontano dalla sua scrivania il più possibile.


Highlights

Arrampicata su ghiaccio. Ha aperto recentemente la via di misto più dura al mondo, Musashi. All’età di dodici anni ha salito la sua prima cascata di ghiaccio, ha vinto le più importanti competizioni d’arrampicata su ghiaccio nel ’98 e ’99 (ESPN X Games, Courchevel Invitational, France), ha vinto la Coppa del Mondo d’arrampicata su ghiaccio nel 2000, quinto nel 2002. Ha portato a termine molti progetti di TV, film e video, ottenendo il primo posto al Banff Film Festival per This Is Your Life.

 Parapendio. È l’attuale detentore del titolo mondiale per la distanza (263 miglia/423Km), il primo ad attraversare in volo gli Stati Uniti (Outdoor Life TV show), risultati costanti nelle competizioni, istruttore di Tandem USHGA. Primo posto alla gara di Parapendio in montagna Dave Bridges Memorial.

Alpinismo. È cresciuto nelle montagne Rocciose Canadesi con i suoi genitori, ha scalato dappertutto, dal Canada settentrionale al Sudafrica all’Europa, recentemente ha aperto con degli amici una delle più dure vie alpine in Canada (Howse of Cards). Prima ripetizione in giornata del Mt. Robson, la montagna più alta delle Montagne Rocciose Canadesi.

Arrampicata su roccia. Difficoltà fino al 5.13c, sia arrampicata sportiva che tradizionale. Un solido arrampicatore nell’agonismo. Tre volte campione canadese di arrampicata sportiva. Lavori in TV e commerciali.

 
Social
Video
Move
Move
TOP