F1 F1 WMN F80 Maestrale RS Gea RS Maestrale GEA Alien 1.0 Alien 3.0 Alien RS
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Sci alpinismo

Alien 1.0

Alien 1.0Alien 1.0Alien 1.0

Il mondo del racing ha oggi un alleato in più: Alien 1.0.
La versione 2018 è stata migliorata in ogni dettaglio: dalla forma del gambetto ora simile al 3.0, allo scafo in Carbon Grilamid, all'innovativa ghetta che offre una protezione completa dalla neve. Il "giallo fluo & nero" sempre più inconfondibilmente protagonisti delle competizioni di sci alpinismo.

 



VIDEO TUTORIAL:

HOW TO … Procedura suggerita per la calzata
HOW TO … Estrazione scarpetta
HOW TO … Inserimento scarpetta
HOW TO … Regolazione inclinazione gambetto

  • range of motion forward lean last
  • Colore: Black
  • Scafo/Gambetto: Carbon Grilamid LFT/Carbon Fiber
  • Lingua: Synthetic
  • Leve: 2
  • Suola: UFO Scarpa®/Vibram®
  • Peso: 785 gr. (27)
  • Taglie: 24-30 (No ½ Size)
  • Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot -7mm)
  • Scarpetta interna: Cross Fit Intuition BT
Comparazione
Carbon Cuff
Carbon Cuff technology

"Carbon Cuff" è un ergonomico gambetto che funziona come una spina dorsale a supporto della gamba. Questa tecnologia aumenta la trasmissione delle forze e la presa di spigolo degli sci.

SCAFO IN CARBON GRILAMID LFT®
SCAFO IN CARBON GRILAMID LFT®

Il Carbon Grilamid LFT® è un poliammide caricato con fibre lunghe di carbonio che migliorano le proprietà di resistenza all’allungamento e la rigidità del Grilamid, senza aumentarne il peso. Questo permette di ridurre gli spessori delle pareti dello scafo, ottenendo così un prodotto leggero, dai volumi contenuti, ma allo stesso tempo molto performante. Anche la resistenza agli urti e alle sollecitazioni migliorano, consentendo di mantenere intatte le prestazioni degli scarponi nel tempo.

Speed Lock system Lite
Speed Lock system Lite New

Sistema di allacciatura, composto dalla leva “A-LIGHT” in lega leggera e resistente, da un cordino Dyneema, da due passanti e due ganci in metallo. Il sistema permette, con un solo movimento, di liberare o bloccare il gambetto dallo scafo, consentendo l’apertura o chiusura frontale del gambetto stesso. Il nuovo punto di aggancio della leva sullo scafo, previene l'accumulo di neve e ghiaccio.

BOA Closure System
Boa Closure system

Il sistema BOA® offre una chiusura e un fit personalizzati, per il massimo comfort senza punti di pressione. Le guide flottanti, sono installate all'interno dello scafo per agire direttamente sulla scarpetta interna, aumentando la sensibilità e l'avvolgimento sul piede. Il cavetto, con speciale rivestimento, riduce l'abrasione e migliora lo scorrimento. Il rotore è installato su una linguetta flessibile estesa fino in punta per permettere un avvolgimento graduale senza punti di pressione.

A-Light lever
A-Light lever

A-Light lever, realizzata in lega leggera ultra-resistente è studiata per garantire il massimo in termini di leggerezza e performance. L’occhiello in plastica auto-lubrificante, facilita lo scorrimento del cordino Dyneema riducendone l’usura.

GAITER 1.0
GAITER 1.0

La ghetta è costruita con fibre di nylon e spandex intrecciate insieme per maggiore elasticità. Il film in PU termosaldato nella parte inferiore aumenta la protezione e l'isolamento nelle zone più critiche e sensibili. La fascia elastica superiore mantiene la ghetta sempre in posizione per un comfort dinamico e senza punti di pressione.

CUFF PADDING
CUFF PADDING

Imbottitura in EVA integrata nel gambetto in carbonio, offre maggior supporto e comfort nella zona del polpaccio.

Quick Step-in
Quick Step-In

Gli inserti "Quick-Step-In" permettono il posizionamento e l'aggancio dello scarpone facile e sicuro. Le scanalature laterali consentono un inserimento agevole nell'attacco.

SCARPA® UFO SOLE

SCARPA<sup><small>®</small></sup> UFO SOLE

Cross Fit Intuition BT

Cross Fit Intuition BT

TOP