F1 F1 WMN F80 Maestrale RS Gea RS Maestrale GEA Alien 1.0 Alien 3.0 Alien RS
Chiudi

TUTTI I PRODOTTI Sci alpinismo

F80

F80F80F80

Quasi completamente "vestito" di rosso, il logo celebrativo SCARPA e solamente 2018 pezzi numerati per la versione LIMITED EDITION del mitico F1. Uno scarpone che offre, oltre a tanta tecnologia e prestazione, le più belle emozioni per quegli appassionati che conoscono la storia di SCARPA e vogliono farne parte da attori principali.


Axial Alpine selected polyammide Pebax

VIDEO TUTORIAL:

HOW TO … Procedura suggerita per la calzata
HOW TO … Estrazione scarpetta
HOW TO … Inserimento scarpetta 
HOW TO … Regolazione inclinazione gambetto
HOW TO … Applicazione Spoiler
HOW TO ... Applicazione spessore alla zeppa 

  • range of motion forward lean last
  • Colore: Green/White/Red
  • Scafo/Gambetto: Primary Hp Polyammide
  • Lingua: Pebax®
  • Leve: 2
  • Suola: U.f.o. Evo Scarpa® /Vibram®
  • Peso: 1260 Gr. (27)
  • Taglie: 24,5 - 31
  • Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot -6mm)
  • Scarpetta interna: Pro Flex Evo
Comparazione
X-Cage F1
X-Cage Evo

Il particolare design ad X nella zona posteriore del gambetto, con texture dedicata, ha geometrie variabili e spessore costante. Permette di irrigidire la struttura senza aumentare il peso, riducendo al minimo la torsione lungo l'asse longitudinale.

F1 Lever
F1 Lever
La nuova leva F1 LEVER è studiata per garantire il massimo in termini di leggerezza e performance. Grazie al sistema di ritorno automatico, il passaggio da ski a walk avviene in maniera semplice e veloce. Il sistema è inoltre dotato di tecnologia Friction Free: infatti non è presente alcuna asta di collegamento fra lo scafo e il gambetto e questo permette un movimento più fluido nella fase di camminata.
Carbon Core Technology
Carbon Core Technology

Inserto in carbonio sovra-iniettato, che garantisce un'elevata rigidità torsionale e longitudinale. "CARBON CORE EVO" permette una più diretta trasmissione degli impulsi allo sci, e una conseguente precisione in sciata.

BOA Closure System
Boa Closure system

Il BOA CLOSURE system offre una chiusura e un fit personalizzati, per il massimo comfort senza punti di pressione. Ogni click equivale a 1 mm di regolazione della tensione. Una volta regolato e bloccato in posizione, il BOA CLOSURE System non diminuisce il suo effetto di bloccaggio anche dopo molte ore d'utilizzo.

FBC - Fast buckle closure
FBC - Fast buckle closure

Un'unica leva e una fascia a velcro con grafica referenziata, permettono una chiusura rapida e precisa. Azionando semplicemente la leva, e tenendo invariata la chiusura del velcro, si ottengono due tipologie di calzata adatte alla salita e alla discesa, per un settaggio definitivo con un unico gesto.

Scarpa Removable Strap
SCARPA Removable Strap

La chiusura superiore a velcro che agisce sulla lingua in Pebax, ha un aggancio porta-cinturino posteriore che ne permette la rimozione in caso di necessità. Lo strap è costruito senza cuciture, grazie alla tecnologia HF Welding.

Safety Strap Anchor
SAFETY STRAP ANCHOR
Se gli sci montano un attacco senza ski stopper, l’anello di ancoraggio Safety Strap offre la possibilità di legare facilmente gli sci agli scarponi, per evitare di perdere gli sci in caso di rilascio dell’attacco. Pratico da usare con tutti i cinturini di sicurezza disponibili sul mercato.
Forma
Forma: evoluzione dell'F1

Forma innovativa e specifica per l'attività scialpinistica moderna, concepita come evoluzione della forma per le attività race. La geometria è pensata in funzione del sistema di chiusura, e permette uno straordinario comfort di calzata e un eccellente precisione in fase di sciata.

Quick Step-in
QUICK STEP IN
Gli inserti Quick Step In permettono di posizionare e agganciare lo scarpone in modo facile e sicuro. Le scanalature laterali consentono un inserimento agevole nell’attacco. Brevettato, testato e garantito.
Axial Alpine Evo
Axial Alpine Evo

Axial Alpine stabilisce un nuovo standard negli scarponi da scialpinismo, studiato per avere il massimo in termini di leggerezza e comfort. In combinazione con la lingua "EVO Tongue", il sistema garantisce la massima performance.

F1 Tongue
EVO tongue

La lingua "EVO Tongue" in Pebax, è progettata con una geometria variabile e un design specifico nello snodo mediale. La parte superiore flessibile, permette una facile calzata e asseconda il naturale movimento di camminata.

Finger Strap
Finger Strap
Posizionato nella parte finale del Power Strap, il suo particolare design con foro centrale facilita la presa anche a guanti indossati, agevolando l'operazione di apertura/chiusura e regolazione.
Recco© Reflector
Recco© Reflector
La tecnologia RECCO® vi rende rintracciabili dal soccorso organizzato in caso di incidente da valanga. Si compone di riflettori RECCO®, integrati in capi di abbigliamento, caschi, protezioni e scarponi, e di detettori RECCO®, utilizzati da oltre 800 organizzazioni di soccorso nel mondo. Riflettori e detettori permettono insieme la localizzazione precisa della vittima grazie all'utilizzo della tecnologia del radar armonico. Non sostituiscono l'ARTVA. Complementare nella funzione, la tecnologia RECCO® è uno strumento aggiuntivo che non interferisce con le ricerche con ARTVA, cani da valanga o sonde, accorcia i tempi di ricerca delle organizzazioni di soccorso e aumenta le possibilità di essere ritrovati in tempo. Sui modelli F1, il riflettore RECCO® è installato nella fascia FBC dello scarpone destro.

SCARPA® UFO EVO SOLE

SCARPA<sup><small>®</small></sup> UFO EVO SOLE

Pro Flex Evo

Pro Flex Evo

TOP