Alpine Running

Ecco a voi i prodotti dedicati per tutti gli amanti della corsa in montagna

Published in News | mountain |
28 lug 2015
by SCARPA
Tag: trail running
Alpine Running

 

L'attesa è finita. La linea Alpine Running firmata SCARPA® è stata presentata in anteprima mondiale alla Fiera Outdoor di Friedrichshafen a Luglio, e sarà disponibile al pubblico durante la prossima stagione primavera/estate.
Composta da calzature performanti, con differenti caratteristiche, peso e tecnologie utilizzate, sono pronte a soddisfare le esigenze di qualsiasi runner.
"Il progetto, ha richiesto circa 24 mesi di tempo fra studio, progettazione, prototipazione e test" spiega Simone Favero, Marketing Coordinator di SCARPA®, "ora abbiamo una collezione completa. Per ogni attività inerente al trail running c'è una scarpa. Condizioni di utilizzo, terreno, meteo, gare oltre i cento chilometri. C'è una scarpa per ogni outdoor runner."

Scopri di più con i video nel player di seguito!

PROTON
Proton è una scarpa stabile, strutturata e polivalente, che può essere utilizzata anche da corridori pesanti nella corsa e gli allenamenti su chilometraggi elevati e nello stile con appoggio arretrato, classico dei neofiti. Ottima la protezione dagli urti accidentali grazie al puntalino in gomma morbida e grande sostegno del piede con la conchiglia rigida che avvolge il tallone, e visibile anche al buio grazie all’involucro interno catarifrangente. Grazie alla suola Genesis by Vibram® la tenuta è assicurata su tutti i tipi di terreno.



NEUTRON
Scarpa performante, agile e reattiva, destinata all’uso nelle gare di trail e skyrunning. Grazie al peso contenuto e ai volumi ridotti, questa calzatura è adatta durante l’andatura a ritmi elevati, pur mantenendo alte le caratteristiche di protezione e ammortizzamento. Scanalature differenziate sull’intersuola che agevolano la fase di rullata dal tallone alla punta e battistrada ad alto grip per fronteggiare al meglio qualsiasi situazione di terreno sia asciutto che bagnato.



ATOM
Scarpa destrutturata, ridotta nei pesi e negli ingombri destinata all’utilizzo nell’allenamento su ritmi veloci e gare corte e intense. Pensata per atleti con ottima biomeccanica di corsa nella postura e preferibilmente con peso inferiore ai 70 kg, questa scarpa risulta molto reattiva e può essere apprezzata anche da coloro che prediligono uno stile di corsa incentrato sull’avampiede. Grazie al mesh a cellula aperta ATOM risulta traspirante e comfortevole. Grazie al tenser perimetrico contentivo il tallone rimane stabile e permette al piede la massima precisione e sensibilità col terreno.

TOP