Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nel Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser Internet o del monitor.
SCARPA garantisce che i Prodotti sono esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo di 2 anni dalla data di consegna (“Periodo di Garanzia”).
Nel caso in cui i reclami sollevati dal Cliente durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da SCARPA, quest'ultima provvederà alla riparazione e/o sostituzione del Prodotto, che sarà consegnato al Cliente, a spese e cura di SCARPA, nel medesimo luogo indicato nella conferma d’ordine. Qualora non sia possibile riparare o sostituire il Prodotto, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto, lì dove il difetto non sia comunque tale da impedire al Cliente di utilizzare il Prodotto e non dovesse risultare carenza di sicurezza dello stesso, od alla risoluzione dell’ordine con restituzione di quanto pagato. Gli eventuali rimborsi verranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nell’acquisto del Prodotto. Nel determinare la riduzione del prezzo di acquisto si terrà conto dell’effettivo uso del Prodotto. Si specifica altresì che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, perché eccessivamente onerosi, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
A pena di decadenza dalla garanzia, il Cliente dovrà denunziare a SCARPA tramite compilazione del form “Contatti”, indicando la causale “Reso per Qualità”, allegando idonea documentazione, eventuali difetti riscontrati nel Prodotto consegnato, entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta degli stessi.
La garanzia è esclusa qualora i difetti dei Prodotti siano causati e/o derivino da:
  • negligente o improprio uso dei Prodotti;
  • riparazioni non previamente autorizzate per iscritto da SCARPA;
  • normale usura dei materiali;
  • mancata osservanza delle prescrizioni indicate da SCARPA nelle apposite istruzioni consegnate con i Prodotti;
  • mancata e/o erronea manutenzione rispetto a quanto indicato nel libretto d’uso consegnato con i Prodotti.