SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto su www.scarpa.net​​​​​​​, puoi restituirlo e ricevere il rimborso completo del prezzo pagato (escluse le spese per la restituzione) completando la procedura di reso sulla nostra piattaforma online entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Gli articoli restituiti entro il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso saranno rimborsati, a condizione che siano integri, che non siano stati utilizzati, danneggiati e/o lavati e che presentino l’etichetta identificativa completa di ogni parte nonché la scatola di imballo e confezione ​​​​​​​originali (leggi Termini e Condizioni). Se effettui una restituzione a causa di un nostro errore o un difetto del prodotto, SCARPA si farà carico delle spese di restituzione. In questo caso, contatta il nostro servizio clienti compilando il form contatti
 



​​​​​​​




​​​​​​​SPEDIZIONI
 
Le spedizioni dei prodotti acquistati nel sito www.scarpa.net sono attualmente possibili solo in ITALIA:
​​​​​​​
​​​​​​​in tutto il territorio, consegna standard garantita in 2-5 giorni lavorativi:
Fino al 30 settembre la SPEDIZIONE è GRATUITA.


​​​​​​​

​​​​​​​

​​​​​​​


GARANZIA E QUALITA'
​​​​​​​


Le caratteristiche essenziali del prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei prodotti presenti nel sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser Internet o del monitor.
SCARPA garantisce che i prodotti sono esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo di 2 anni dalla data di consegna (il cosiddetto “Periodo di Garanzia”).
Nel caso in cui i reclami sollevati dal cliente durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da SCARPA, quest'ultima provvederà alla riparazione e/o sostituzione del prodotto, che sarà consegnato al cliente, a spese e cura di SCARPA, nel medesimo luogo indicato nella conferma d’ordine. 
Qualora non sia possibile riparare o sostituire il prodotto, il cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto, nel caso in cui il difetto non sia tale da impedirne l’utilizzo in sicurezza, o alla cancellazione dell’ordine, con integrale rimborso del prezzo d’acquisto.
Gli eventuali rimborso verranno corrisposti mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nell’acquisto. 
Nel determinare la riduzione del prezzo di acquisto si terrà conto dell’effettivo uso del prodotto.
Si evidenzia che un difetto di lieve entità, tale da rendere eccessivamente onerosi i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto ed alla cancellazione dell’ordine.
A pena di decadenza dalla garanzia, il cliente dovrà denunziare a SCARPA eventuali difetti riscontrati nel prodotto consegnato, indicando come causale “Reso per Qualità” ed allegando idonea documentazione, tramite compilazione del form “Contatti” entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta degli stessi.
La garanzia è esclusa qualora i difetti dei prodotti siano causati e/o derivino da:
•    negligente o improprio uso dei prodotti;
•    riparazioni non previamente autorizzate per iscritto da SCARPA;
•    normale usura dei materiali;
•    mancata osservanza delle prescrizioni indicate da SCARPA nelle apposite istruzioni consegnate con i prodotti;
•    mancata e/o erronea manutenzione​​​​​​​ rispetto a quanto indicato nel libretto d’uso consegnato con i Prodotti


​​​​​​​

 

PAGAMENTI SICURI
 
Il prezzo di ciascun Prodotto è espresso in Euro ed è indicato nella rispettiva scheda informativa del Prodotto disponibile sul Sito.
Il prezzo si intende comprensivo di IVA (se applicabile ai sensi di legge), costi di imballaggio standard, eventuali imposte indirette (se applicabili ai sensi di legge). Nel prezzo non sono incluse le spese di spedizione, trasporto e consegna che sono specificate di seguito e che saranno indicate nel dettaglio prima dell’invio dell’ordine, nonché eventuali dazi ed oneri di importazione applicabili in base alla normativa in vigore nel paese di consegna del Prodotto.
Potrai effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto tramite le seguenti modalità, a tua scelta:
  • Pagamento mediante carta di credito Visa, Mastercard o American Express;
  • Pagamento tramite circuito PayPal.      
Nel caso in cui l’accredito delle somme dovute non vada a buon fine decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine, SCARPA ti invierà comunicazione di cancellazione dell’ordine.