Il trail running è sempre più rosa, Scarpa e Donna Moderna siglano una partnership

Sette allenamenti in altrettante città italiane, donne che insegnano alle donne a correre in montagna e un viaggio in Marocco. Tutte le informazioni sull’iniziativa
La corsa in montagna è rosa. Liberare la mente tra i monti, saltare in discesa e sudare in salita ormai è diventato un trend che coinvolge un numero sempre maggiore di praticanti donne. Sono lontani i tempi nei quali il trail running era un feudo maschile, uno sport troppo faticoso per i runner “normali”, di fatto quasi privo di partecipanti femminili. E il clamoroso successo di Silvia Rampazzo alla Camignada lo ha confermato, trovando eco nazionale.
Per questo, SCARPA® ha deciso di raccontare il mondo del trail running al femminile e ha trovato in Donna Moderna l’ottimo partner per diffondere storie e gare delle signore dei monti; peraltro, il magazine già opera per avvicinare le donne al mondo della corsa con l’iniziativa RUN 2019 «Corri Con Noi». E SCARPA® ha organizzato una serie di iniziative per portare gli angeli rosa delle vette in giro per l’Italia e per il mondo.
Nelle prossime settimane ci sarà infatti un trail camp itinerante in sette città italiane (Milano, Parma, Torino, Pescara, Padova, Palermo, Catania) dove si svolgono ogni settimana gli allenamenti di “Corri Con Noi”.  Durante gli allenamenti collettivi, le atlete d’elite del team SCARPA® correranno con le donne che vorranno partecipare al progetto. In una giornata di allenamento (tra quelle previste dal calendario di «Corri Con Noi») sarà proposta una prova di trail. Al termine, sarà organizzato un breve talk in cui le ambassador intervisteranno gli esperti di SCARPA® per approfondire le caratteristiche differenziali di una buona scarpa da trail.
Contemporaneamente, sarà attivata anche la comunicazione social su Instagram. Tre ambassador selezionate svilupperanno una masterclass IG con SCARPA® in tre puntate: così il trail camp diventerà una masterclass Ig Stories (in “presa diretta” dagli allenamenti) su come scegliere la scarpa giusta per la corsa, per la camminata e per il deserto.
L’avventura proseguirà infine anche in Marocco, per la “Iriki adventure” dal 19 al 27 ottobre, quando SCARPA® le farà correre nel deserto. Saranno selezionate venti runner tramite i canali social di Donna Moderna, a loro sarà affidato il compito di raccontare le emozioni del viaggio.
​​​​​​​
Vuoi saperne di più? https://www.donnamoderna.com/news/speciali/corri-con-noi/iriki-scarpa