Campionati Boulder a Monaco

Ottima prestazione degli atleti SCARPA in un'entusiasmante sfida.

Gli atleti SCARPA Jernej Kruder e Alex Puccio portano a casa un argento di grandissimo valore al Campionato del Mondo Boulder che si è svolto a Monaco di fronte a 6000 spettatori.
Jernej è riuscito a dimostrare la propria regolarità nella sfida che sembrava una partita chiusa fra Ondra e Hojer. Rimanendo sempre terzo fino al blocco numero tre è poi riuscito a risolvere immediatamente il quarto blocco, dimostrando a tutti il proprio valore e mettendo in riga il tedesco Hojer, conquistando la prestazione migliore della sua carriera.

Nella categoria femminile la gara molto emozionante si è risolta solo all’ultimo blocco. A spuntarla è stata la Wurm, riuscendo a battere di un soffio Alex che, nonostante la grande importanza di questa medaglia d’argento, di sicuro non vede l’ora di rifarsi!
Ottima prestazione anche di Michaela Tracy, grande rivelazione della giornata. La ragazza inglese, campionessa nazionale inglese Boulder e fresca di vittoria al Deep Water Solo ad Exter ha chiuso sesta alla fine della giornata.


Photo: Marco Kost for planetmountain.com