Cresce il team atleti Scarpa

Il team Scarpa degli atleti d'elite cresce globalmente

Dall'arrivo del leggendario designer di scarpette d'arrampicata Heinz Mariacher alla Scarpa, sei anni fa, il marchio di calzature tecniche per l'outdoor rinomato in tutto il mondo ha continuato ad attirare un numero in crescita costante di atleti di classe mondiale nel suo team internazionale.

La quantità e l'elevata qualità degli ambasciatori che si sono recentemente associati al marchio è una forte testimonianza per i prodotti di classe mondiale fabbricati esclusivamente in Italia e sottoposti ai più stretti controlli di qualità e prestazione.

Finora nel 2014 si sono entrati a far parte del team sempre in espansione dell'arrampicata Alex Puccio (USA), Daila Ojeda (Spagna), Gareth Parry ed Ed Hammer (UK). E l'aggiunta di questi nomi a personalità come Johanna Ernst (Austria), Christian Core (Italia), Christian Brenna (Italia), Maja Vidmar (Slovenia), Jernej Kruder (Slovenia), Domen Skofic (Slovenia), Gautier Supper (Francia), Loic Gaidioz (Francia), Dave Macleod (UK), Dan Varian (UK), Cedric Lachat (Svizzera), Nina Caprez (Svizzera), per nominarne qualcuno, associa al marchio italiano globalmente alcuni degli ambasciatori con il più alto profilo e qualità sul mercato delle scarpette d'arrampicata.

Puccio e Ojeda sono nomi che non hanno bisogno d'introduzione nell'ambiente dell'arrampicata. Entrambe le ragazze hanno stabilito gli standard più elevati nel loro sport. Puccio, che attualmente risiede negli Stati Uniti, ha viaggiato a lungo in Europa e partecipa al circuito delle competizioni di boulder con risultati a livello mondiale e trasferisce spesso il suo talento alle massime prestazioni su roccia naturale. Ojeda negli ultimi anni è stata all'avanguardia nell'arrampicata sportiva femminile.
Bisogna ricordare anche l'aggiunta alla squadra inglese di Parry, che ha inoltre assunto il ruolo di team manager, con la recente entrata di Ed Hammer, uno degli emergenti giovani talenti del circuito internazionale delle competizioni e dell'arrampicata sportiva.

Recentemente Scarpa ha lanciato la nuova collezione AW14, che include due nuovi design sensazionali di Heinz Mariacher, tra cui la nuova Booster S. Questa scarpetta leggera come una piuma offre un incredibile rapporto peso/potenza ed è dotata della nuova tecnologia TR3 Active tensioning, oltre ad altre innovazioni addizionali, che la renderanno certamente una sicura favorita del team degli atleti della Scarpa e della base sempre crescente dei fedeli amanti del marchio.