Rock Master 2014

Grande successo degli atleti SCARPA nella prova boulder e lead.

Grande successo al Rock Master 2014. Nella prova del Boulder entrambi i vincitori della categoria maschile e femminile indossano SCARPA©: Alex Puccio e Jernej Kruder. Alex ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, con una prova di forza che non ha lasciato scampo alle avversarie e che la fa trionfare per la terza volta consecutiva nel festival trentino. Jernej dal canto suo ha dimostrato di essere in uno stato di grande forma, riuscendo a essere il più forte di tutti a fine giornata e confermandosi ancora una volta fra i più forti atleti al Mondo nel Boulder.

Altro risultato di grandissimo spessore è quello dell’italiano Francesco Vettorata nel Lead, la disciplina regina del festival. Il bellunese dimostra con i fatti di non essere più solo una promessa, ma una vera e propria certezza dell’arrampicata sportiva italiana. In una prova eccellente arriva ad accarezzare la vittoria e chiude alla fine secondo: un argento che prova la bravura cristallina dell’atleta e che lo avvicina alle leggende dell’arrampicata sportiva italiana.

Podio anche nella disciplina del Duello grazie a Domen Skofic (quinto nel Lead) che conquista una medaglia di grande valore. Nella gara riservata ai primi otto climber delle categorie maschile e femminile della classifica del Rock Master il giovane sloveno è riuscito a battere gran parte della concorrenza, chiudendo terzo.