Contattaci

Il tuo carrello è vuoto

Riepilogo

Prodotti: 0
Totale prodotti: € 0,00

SCARPA a fianco di ClimbAID

per regalare ai rifugiati la gioia di arrampicare

Da brand del settore, ma anche e soprattutto da sportivi e appassionati di climbing anche nella vita fuori dall’ufficio, in SCARPA®si vive e si respira ogni giorno il grande amore per l’arrampicata.

Grazie a un’atleta della grande famiglia SCARPA®, la svizzera Nina Caprez, siamo venuti a conoscenza nel 2017 del meraviglioso progetto e dei valori di ClimbAID, associazione no-profit svizzera che dal 2016 svolge attività umanitarie tramite l’arrampicata e altri sport alpini, e desideriamo presentarla a tutti gli appassionati di SCARPA®, di arrampicata, di outdoor.

Con i suoi progetti ClimbAID si propone di regalare ai rifugiati di guerra la gioia di arrampicare.
Questo è possibile grazie al A ROLLING ROCK, il coloratissimo truck itinerante, con base nel Governorato di Beqaa, in Libano, che permette ai giovani rifugiati Siriani e di altre nazionalità di fare esperienza di uno degli sport più sfidanti ed emozionanti in assoluto.


 

Le attività dell’associazione continuano in Svizzera, a Zurigo, Lucerna e Winterthur, dove, tramite il progetto MAXI FAMILY, l’associazione offre sessioni di climbing indoor ai richiedenti asilo provenienti da tutto il mondo.

Come ClimbAID, anche noi crediamo fortemente che lo sport sia veicolo di emozioni positive e favorisca non solo la crescita personale ma anche lo scambio interculturale, connettendo le persone grazie ad un linguaggio universale.


 

“Contagiati” da Nina, gli atleti si sono fatti ambasciatori delle mission dell’associazione, che ad oggi vanta il sostegno di tre importanti nomi: in prima linea la svizzera Nina Caprez, ormai madrina del A ROLLING ROCK, che diverse volte si è recata in Libano per contribuire in prima persona alle attività del truck, ma anche i francesi Arnaud Petit e Stephanie Bodet, che con entusiasmo sostengono la mission di ClimbAID.

Per affiancare Nina, Arnaud, Stephanie e SCARPA® nel supportare ClimbAID, scoprite di più sulla loro attività con i giovani climbers, perché anche nella difficoltà possano in qualche modo continuare sempre a sognare, mirare alla vetta e, un giorno, raggiungerla.
 

Per saperne di più e sostenere i progetti ClimbAID https://climbaid.org/




 

 

Share
{CATEGORY}
{COUNTRY}

{NAME}

Scopri di più

{BIO}

{CATEGORY}
{COUNTRY}

{NAME}

Scopri di più

{POST_TITLE}

Scopri storia
{BOLD_INTRO_MOBILE}
{VERTICAL_TITLE_1}
{BOLD_INTRO}
{SIDE_INTRO}
{EXTRA_CONTENT_1}
{VERTICAL_TITLE_2}
Quotation_SX {CITAZIONE} Quotation_DX
{EXTRA_CONTENT_2}