Contattaci

Il tuo carrello è vuoto

Riepilogo

Prodotti: 0
Totale prodotti: € 0,00

SCARPA presenta ad Outdoor by ISPO le novità SS20

Tra le new entry, i modelli Rush e Maverick per lo speed hiking e Booster per l’arrampicata.

Da oltre 80 anni noi di SCARPA® realizziamo calzature da montagna e per le attività outdoor con l’obiettivo di soddisfare le richieste di atleti e tester professionisti e appassionati del brand. Alla prima edizione di OutDoor by ISPO, a Monaco, saremo presenti con importanti novità di prodotto per la stagione Spring Summer 2020.

Saranno visibili in anteprima le new entry delle principali categorie di calzature, con highlight nello speed hiking, nell’arrampicata e nell’hiking, oltre ai nuovi aggiornamenti sulle categorie approach e mountain.

Tra le novità più importanti della SS20, presenteremo Rush e Maverick, due calzature versatili specifiche per un nuovo trend di mercato, il fast hiking. Rappresentano il giusto connubio tra una scarpa da trail running (leggera e reattiva) ed una scarpa da hiking (più protettiva, stabile e confortevole).

Rush è caratterizzata da una particolare costruzione della tomaia, che si sviluppa in un unico elemento, assieme alla lingua, offrendo così un fitting perfetto e una sensazione di avvolgimento totale attorno al piede, evitando punti di pressione. Il sistema allacciatura inizia dall’arco plantare ed è collegato ad un sistema di fettucce per migliorare la sensazione di avvolgimento e aiutare la microregolazione dei volumi in un solo gesto.

Ma la vera novità che noi di SCARPA® abbiamo realizzato è un’altra: un nuovo concetto di suola, Free-Dome una suola che reinventa i principi di comfort e di cushioning diversi da quelli standard che si trovano sul mercato. La suola costituita con aree incave con anelli concentrici in grado di assorbire in maniera progressiva il peso del corpo nei punti anatomici specifici di pressione del piede.

Oltre a Rush, porteremo altre grosse novità in fiera: Maverick, la calzatura versatile per il fast-hiking. La tomaia in microfibra garantisce traspirazione e protezione al tempo stesso. Ma la vera innovazione di questo scarponcino si trova nella suola. È composta da 3 inserti in EVA di densità diversa a seconda della funzione richiesta (cushioning, protezione e comfort) e da uno shank in TPU + stabilizer stampati in un unico elemento per evitare la torsione e irrobustire la suola che nei percorsi più accidentati ha bisogno di un maggior sostegno.

Il nostro obiettivo è imprimere il DNA di un marchio, che esprime la sua eccellenza nella montagna, in un nuovo progetto dedicato allo speed hiking.

 


La scarpetta Booster è ispirata dai suoi predecessori ed è un prodotto “state of the art” per l’arrampicatore evoluto. È la scarpetta ottimale per l’arrampicata di precisione, ma ha anche la flessibilità necessaria per adattarsi bene su appoggi di aderenza. La costruzione della tomaia e il sistema di tensione si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort. 

Booster si adatta alla dinamica del piede in movimento e trasmette piena fiducia in ogni situazione.

Tutto questo è stato ottenuto con un posizionamento funzionale di quattro tipi di gomme diverse e il nuovo sistema del tallone (PAF – Power Absorbing Fit). PAF distribuisce la pressione della gomma tensionata e permette un migliore adattamento sulla forma individuale del piede.

Booster, caratterizzata da materiali di alta qualità (microfibra dell’ultima generazione, Alcantara e quattro densità di gomma), è un modello innovativo di alta qualità, prodotto in Italia.

Noi di SCARPA® ci siamo arricchiti di un nuovo brand sul mercato delle membrane waterproof: HDry®.

Grazie alla tecnologia HDry® la calzatura può vantare un’ottima impermeabilità, traspirabilità e isolamento termico. La membrana è saldamente laminata sul lato interno della tomaia rendendola impermeabile e senza lasciare nessuno spazio in cui l’acqua possa penetrare: pioggia ed aria fredda sono bloccati sulla superficie esterna della calzatura mentre un ampio strato di aria asciutta avvolge il vostro piede mantenendolo asciutto e caldo. Il ridotto spessore della membrana e lo speciale metodo di laminazione garantiscono una calzata molto precisa e sensibilità e mantengono la scarpa sempre asciutta e leggera.

La Famiglia Ribelle rappresenta un ulteriore passo verso il futuro per gli alpinisti e i professionisti della montagna, grazie alla loro costruzione, ma soprattutto grazie alla loro leggerezza.


 

Lo scarpone Ribelle S HD è la scarpa perfetta per il fast mountaineering precisa e sensibile studiata e realizzata con una rullata che favorisce la prestazione e la velocità grazie ad un peso estremamente contenuto. Solo 880 per il paio (in taglia 42).

Ribelle Tech HD è uno scarpone ultra leggero e veloce studiato per l’alpinismo tecnico. Solo 1.240gr di peso per il paio completo (taglia 42).

Ribelle HD e Ribelle Lite HD chiudono la famiglia di scarponi che segnano sicuramente una nuova frontiera del segmento mountain grazie al loro peso estremamente contenuto.

 

Abbiamo ampliato la categoria approach con nuovi colori del best seller Mescalito.

Mescalito KN, il modello in tessuto knitted, dedicato all’escursionismo estivo, su terreni misti. Presentata in due colorazioni uomo e altre due da donna, Mescalito KN, caratterizzata dall’esclusivo design di SCARPA con lavorazione a diversi spessori, assicura leggerezza, massima traspirabilità e protezione.

Il modello Mescalito rappresenta la calzatura da avvicinamento tecnico perfetta per vie ferrate ed escursioni su sentieri di montagna. Adatta a guide e soccorso alpino per la sua comodità e versatilità d’uso è una scarpa adatta comunque ad un pubblico molto più ampio grazie alle sue peculiarità vincenti: comfort, performance e protezione.

A quest’ultimo modello si affiancano la versione bassa e quella mid con membrana Gore-Tex adatta in tutte le condizioni atmosferiche.


​​​​​​​
​​​​​​​Infine, nella categoria Urban Outdoor, presenteremo la nuova Kalipè Free, una nuova versione della Kalipè  approach ma con un look più casual, adatta a chi vuole farsi riconoscere come amante del mondo Outdoor anche in città.

Share
{CATEGORY}
{COUNTRY}

{NAME}

Scopri di più

{BIO}

{CATEGORY}
{COUNTRY}

{NAME}

Scopri di più

{POST_TITLE}

Scopri storia
{BOLD_INTRO_MOBILE}
{VERTICAL_TITLE_1}
{BOLD_INTRO}
{SIDE_INTRO}
{EXTRA_CONTENT_1}
{VERTICAL_TITLE_2}
Quotation_SX {CITAZIONE} Quotation_DX
{EXTRA_CONTENT_2}