Contattaci

Il tuo carrello è vuoto

Riepilogo

Prodotti: 0
Totale prodotti: € 0,00

LONG-LIFE DESIGN

Il primo contributo alla sostenibilità è creare prodotti che durino e che possano essere facilmente riparati, se necessario.

Il modo migliore perché questo sia possibile è pensare alla longevità di prodotto sin dalla fase di progettazione.

Sean Villanueva Quote
PROGETTARE PER RIGENERARE

Dal 5 al 10 febbraio 2021 Sean Villanueva completa, in solitaria, la traversata integrale di tutte le cime del massiccio del Fitz Roy.

Ai suoi piedi, un paio di Kalipé. Sean è un fuoriclasse e incarna la nostra filosofia.

Perché buttare le scarpe quando possono tornare nuove ed accompagnarti in tante altre avventure?

Riduci, ricicla, riusa, rigenera, ripara, risuola. SCARPA progetta per poterlo fare. Non è magia, la risuolatura di scarponi e di scarpette da arrampicata è un’ipotesi che valutiamo già dalla costruzione della calzatura per fare in modo che, in caso di necessità, la riparazione delle tue scarpe avvenga facilmente. Anche questa si definisce cura dei particolari.


Vedi il video completo
Autenticità SCARPA
LA NOSTRA SFIDA

Le emozioni, lo spirito delle montagne, ci entrano dentro dalla terra, per contatto, attraverso le suole delle scarpe e le piante dei piedi. L'anima di una scarpa logora racchiude le cime salite, le vie percorse, così come le sensazioni vissute. 

La polvere, il sole, la terra e le rocce rovinano, cambiano, legano i ricordi al nostro cuore mano a mano che i lacci si sfilacciano e la tomaia scolorisce.

Allungare la vita dei prodotti è il modo migliore che abbiamo per prenderci cura dell'ambiente, diminuire il consumo di risorse e la produzione di rifiuti. Per questo costruiamo i nostri prodotti in modo che possano essere risuolati.

Come conciliare prestazioni e sostenibilità? Con materiali, colle e gomme di qualità oltre a tecnologie e design all'avanguardia.

Creare una calzatura performante e durevole è il nostro obiettivo, la nostra sfida. Perché sia durevole, una scarpa deve essere robusta, resistente e possibile da risuolare.  Che si tratti di risuolare scarponi da trekking o scarpette da arrampicata, quello che vogliamo è accompagnarti negli anni in ogni tua avventura.

SCOPRI IL GREEN MANIFESTO
Vedi il video completo

RISUOLATORI UFFICIALI

Porta la tua scarpetta o il tuo scarpone a risuolare prima che siano troppo danneggiati.
I risuolatori ufficiali utilizzano soltanto materiali originali forniti da SCARPA, sono accuratamente formati e dotati di tutti gli strumenti necessari per risuolare una scarpa senza comprometterne le performance.

SCOPRI I RISUOLATORI UFFICIALI
CONSEGNA E RITIRA IN NEGOZIO

Sarà inoltre possibile, recarti presso ad uno qualsiasi dei punti vendita SCARPA per consegnare la calzatura da risuolare. In questo caso il negozio sarà in grado di fare una prima analisi sulla fattibilità della riparazione in base allo stato di usura della tua scarpetta o scarpone e farti il preventivo puntuale del costo del servizio.

Il negozio provvederà a inviare la calzatura presso la nostra sede di Asolo, dove verrà riparata e rispedita direttamente presso il tuo punto vendita di fiducia.

Ogni anno il team SCARPA risuola circa 2.000 paia di scarpe, prendendosi cura e garantendo la longevità di 1.000 scarponi da montagna (alpinismo, trekking e hiking), 600 scarpette da arrampicata e 400 tra calzature urban outdoor, approach e scarponi da scialpinismo.

La risuolatura è un servizio differente rispetto alla garanzia sui prodotti, per la quale è necessario recarsi nel punto vendita con lo scontrino d'acquisto.

SCOPRI I PUNTI VENDITA
SCARPONI E SCARPETTE: MANUTENZIONE E CURA

Ognuno di noi, con qualche piccola attenzione, può prolungare la vita delle proprie SCARPE. Bastano pochi semplici accorgimenti:

 • togliere la soletta interna per poterla lavare o asciugare separatamente;

 • pulire le calzature dopo ogni uso, utilizzando acqua tiepida e una spazzola morbida o un panno;

 • lasciar asciugare le calzature in luogo arieggiato, a temperatura ambiente, riempiendole con carta di giornale;

 • non esporre le scarpe direttamente al sole o a fonti di calore come termosifoni o stufe. La pelle bagnata è molto sensibile e si brucia con facilità (la pelle si crepa e diventa dura);

 • pulire regolarmente, anche i ganci e i passanti. Così facendo, si evita una possibile corrosione; 

 • trattare periodicamente le scarpe in pelle con un prodotto impermeabilizzante specifico avendo cura di impregnarle ancora allo stato umido, quando i pori sono aperti e permettono un migliore assorbimento.

 • per le scarpe con fodera in pelle, passare all’interno uno straccio umido dopo ogni uso.

SCARPONI DA SCI ALPINISMO: PROGETTARE CONTRO L’OBSOLESCENZA

Gli scarponi da sci alpinismo sono prodotti particolari che necessitano di pezzi di ricambio, e rivolgersi a centri di assistenza autorizzati è fondamentale. Garantiamo la disponibilità dei ricambi originali per circa 36 mesi dall'ultimo anno di produzione di ogni modello o fino ad esaurimento scorte. Qualora il ricambio richiesto fosse esaurito, ci impegniamo a procurare un pezzo del tutto identico, con l’unica differenza che potrebbe avere un colore diverso.

E ancora, qualora non fosse possibile procedere alla sostituzione nemmeno con un ricambio di colore diverso, ci impegniamo comunque a prendere in carico ogni singola richiesta, con l’obiettivo di assicurare sempre la maggiore longevità possibile ai nostri prodotti.



SCOPRI la guida allo scarpone
{CATEGORY}
{COUNTRY}

{NAME}

Scopri di più

{BIO}

{CATEGORY}
{COUNTRY}

{NAME}

Scopri di più

{POST_TITLE}

Scopri storia
{BOLD_INTRO_MOBILE}
{VERTICAL_TITLE_1}
{BOLD_INTRO}
{SIDE_INTRO}
{EXTRA_CONTENT_1}
{VERTICAL_TITLE_2}
Quotation_SX {CITAZIONE} Quotation_DX
{EXTRA_CONTENT_2}